Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Maddaloni. Bonificata via ‘dei Podisti’: primo frutto della sinergia Comune-Plastic Free

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Appena pochi giorni dopo la firma del protocollo tra l’associazione nazionale Plastic Free e il Comunedi Maddaloni che di fatto lo ha reso il primo comune italiano ad aderire a questa nobile iniziativa è stata già organizzata la prima raccolta nella città di Maddaloni.

La prima di quest’anno e la prima dopo il riconoscimento in blu.

Per la prima raccolta del 2021 e prima iniziativa ufficiale sotto l’egida del gagliardetto Plastic Free la scelta è ricaduta sulla nota via dei podisti, cioè via de Curtis, dove, alla presenza delle istituzioni, il sindaco Andrea De Filippo, il vice sindaco, l’assessore all’ambiente, il funzionario dell’ufficio ambiente ed i responsabili dell’ecologia è stata completata la pulizia di tutta la strada.

Con i ragazzi dell’associazione hanno collaborato le guardie ambientali volontarie, coordinate da Ciro Materazzo, che hanno contribuito a rallentare le auto, che di solito sfrecciano ad alte velocità in quella strada.

Molti giovani presenti ma, è doveroso sottolineare, che pochi erano i maddalonesi. Molti volontari dell’associazione sono accorsi dei comuni limitrofi e anche dal napoletano per partecipare alla raccolta.

I  sacchi riempiti, all’incirca 70,  in tre ore di intenso lavoro, contenenti plastica, vetro, e purtroppo anche tanta indifferenziata  sono stati prontamente rimossi dagli operatori ecologici che hanno effettuato un’azione straordinaria per raccogliere le buste

 

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati