Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Caserta. Nuovo ‘sodalizio-cerniera’ con le istituzioni, in vista delle elezioni comunali

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il dialogo è il perno portante del programma dell’associazione no profit Caserta nuova: la tua voce in città.

L’avvocatessa Giuliana Suppa e Salvo Dubbiosi, fondatori del progetto, che vanta numerosi iscritti, sottolineano la volontà di accorciare le distanze tra cittadino e istituzioni seguendo un approccio innovativo.

L’obiettivo di promozione sociale e culturale vuole essere raggiunto dai membri che si impegnano nel raccogliere testimonianze, ricordi, dichiarazioni dei cittadini invitati in prima persona ad esprimersi sul contesto sociale casertano. I loro bisogni sono accolti dal giovane team che desidera intervenire in maniera collaborativa ed incisiva sul territorio ponendo l’accento sul rilancio culturale e sociale ma soprattutto entrando in contatto con le istituzioni e gli enti di riferimento.

La semplicità del logo esplicita lo scopo: il cittadino è protagonista ed è rappresentato mentre esprime le sue idee accolte dall’intervistatore: alle loro spalle il monumento ai caduti simbolo di forte impatto.

Cosa significa oggi essere giovani nel contesto casertano?

Sicuramente significa vivere con ottimismo la realtà cittadina ma allo stesso modo cercare con entusiasmo e razionalità di riabilitarla valorizzando il territorio.

Qual’è l’obiettivo dell’associazione Caserta Nuova: la tua voce in città?

Caserta possiede luoghi di riconoscimento sociale che rappresentano il nostro passato, presente e futuro e che vanno valorizzati attraverso azioni concrete. Vogliamo impegnarci in prima persona affinché le cose possano migliorare coinvolgendo i cittadini con le nostre inchieste e video servizi, cercando un dialogo con le istituzioni e azionandoci personalmente per “ripulire” i nostri luoghi del cuore.
Il nostro patrimonio storico artistico va tutelato, custodito e riqualificato non solo per noi ragazzi che abbiamo bisogno di riconoscerci in un territorio attento alle nostre esigenze, ma soprattutto per i nostri futuri figli che meritano un contesto migliore.

Come intendete realizzare questa mission?

l’uomo che fa la città, occorre che si offrano all’uomo le giuste condizioni per esprimersi al meglio e per sviluppare i suoi talenti. Ecco perché ho ritenuto che, a maggior ragione in questo periodo storico tanto travagliato, sia assolutamente imprescindibile prendersi cura con entusiasmo attivo di tutte le maggiori esigenze, ambientali, sociali e culturali, dei cittadini di Caserta tutta, frazioni e rioni compresi, affinché nessuno resti indietro.- conclude la presidentessa

(Di Ines Ranieri – Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati