Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Valle di Maddaloni. Comune Plastic Free: convenzione siglata grazie all’attivismo di un operatore ecologico

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Aumentano a vista d’occhio in Campania i comuni “blu”. Il lavoro capillare ed incessante del referente regionale Renato Venezia, insieme ai coordinatori dei vari comuni sta dando i suoi frutti. L’anno è appena iniziato e in pochi giorni già due comuni della provincia di Caserta hanno siglato il protocollo d’intesa con l’associazione Plastic Free. Altri sono già pronti ad unirsi a quest’onda di donne e uomini che ha come unico scopo di eliminare quanta più plastica possibile dalla nostra vita.

Anche Valle di Maddaloni da oggi si impegna formalmente a realizzare in collaborazione con l’associazione blu iniziative di riduzione della plastica, raccolte sul territorio nonché ad educare i suoi cittadini ad una vita più sostenibile e sempre più libera dalla plastica. 

A firmare l’accordo con il primo cittadino Francesco Buzzo il referente territoriale Armando Monaco, che val la pena sottolineare, è uno dei 4 operatori ecologici del comune interessato, e quindi addetto ai lavori e conoscitore delle criticità del territorio meglio di altri. Con lui infatti già sono state organizzate raccolte nei pressi dell’Acquedotto Carolino, altre zone sono già state individuate ed aspettano solo di essere liberate per tornare in tutta la loro bellezza.

Presenti all’incontro l’assessore Raffaella Coscia e il referente della Campania Renato Venezia. Le scuole del paese, con la preside Rosa Suppa, sono già pronte a partire, insieme alle scuole di Maddaloni sotto la stessa dirigenza. I tempi sono stati rallentati dal covid, ma questo ha permesso di mettere a punto un progetto più articolato per gli alunni dell’intero istituto.

 

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati