Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDalla CampaniaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Covid-19, assembramenti: l’Associazione Comuni contesta lo scaricabarile sui sindaci

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

«Basta con il tiro al bersaglio sui sindaci, il Cts pensi a fare la sua parte. Dare la colpa ai sindaci sta diventando il nuovo sport nazionale»: lo afferma il presidente dell’Anci, Antonio Decaro,

«Miozzo (responsabile del Cts, ndr.), che ci accusa di immobilismo di fronte agli assembramenti nelle città, sembra impegnato in un disperato tentativo di allontanare da sé le responsabilità e addossarle sugli obiettivi più facili, quelli che per natura e per senso del proprio dovere, sono abituati a esporsi in prima persona, sempre.

Voglio ricordare a Miozzo che noi sindaci non siamo responsabili della sorveglianza di strade e piazze nelle azioni di contrasto alla diffusione del virus. 

E che, fino a oggi, ci siamo ben guardati dallo scagliarci contro alcune discutibili scelte dello stesso Cts.

Abbiamo sempre, al contrario, provato a tenere insieme le nostre comunità, ormai economicamente e psicologicamente stremate, dopo un anno di restrizioni.

Perché proviamo, ogni giorno, a coltivare le complicate virtù della lealtà e della collaborazione fra istituzioni.

Se qualcuno preferisce dedicarsi invece al tiro al bersaglio, sappia che ha individuato il bersaglio sbagliato. 

Il coordinatore del Cts pensi a lavorare per gestire questa complicata fase per quanto di sua competenza, invece di andare alla ricerca di capri espiatori, attività utile per guadagnare un titolo di giornale, non per risolvere i problemi dei cittadini».

Ancora più duro l’intervento di Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano e vicepresidente nazionale dell’Anci.

«Considero indegne e assurde le parole rivolte dal coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Agostino Miozzo, nei confronti dei sindaci.

Questo non è il momento dello scaricabarile, tantomeno della ricerca di capri espiatori. Bene ha fatto il presidente dell’Anci Decaro a sottolineare il ruolo che quotidianamente svolgiamo per tenere unite le nostre comunità che, con il passare dei mesi, stanno facendo i conti con una situazione economica e sociale sempre più complicata.

Pensiamo a lavorare – continua – ognuno per le nostre competenze, per uscire da questa situazione, piuttosto che addossare colpe ai sindaci che da sempre sono in prima linea nella difesa dei cittadini e delle istituzioni».

(Anci Campania – Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati