Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

S.Maria C.Vetere. Dibattito virtuale sulla ‘Shoah’ promosso dal Comitato Avvocati per le Pari Opportunità

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Conoscere per non dimenticare: riflessioni e dibattito sulla Shoah”: è questo il titolo

dell’incontro culturale realizzato dal Comitato per le Pari Opportunità degli avvocati sammaritani, con il patrocinio morale del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, in occasione della giornata internazionale della memoria che si è celebrata mercoledì 27 gennaio.

Il dibattito ha rappresentato stato l’occasione per ricordare le vittime della Shoah e per riflettere sulle tragiche conseguenze della mancata accettazione della diversità.

Illustri gli ospiti presenti al tavolo virtuale, ognuno dei quali ha fornito interventi interessanti.

Fra questi il professor Giuseppe Reale- docente di Filosofia Teoretica all’Università Telematica Pegaso, la professoressa Marianna Pignata- docente di Storia del Diritto Penale presso l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, il professor Giuseppe Scialla- garante per l’infanzia e per l’adolescenza della Campania.

Attenta la partecipazione di alunni del Liceo Scientifico Diaz di Caserta, con la professoressa Matilde Pontillo.

Presenti anche gli avvocati: Rossella Gravina del C.O.A., Laura D’Anna, Giovanni Grauso, Giovanna Barca, Francesca Della Ratta e Nicoletta De Balsi del C.P.O.

Particolarmente commovente l’intervento dell’ingegner Maskil Ariel Finzi, rabbino della comunità ebraica di Napoli, che ha raccontato la tragica storia del piccolo Sergio De Simone; ricco di ottimismo ed entusiasmo quello della dottoressa Diana Pezza Borrelli, dell’Associazione Amicizia Ebraico-Cristiana di Napoli, da anni impegnata nella costruzione di un dialogo di pace tra le varie confessioni religiose.

L’evento è attualmente disponibile sulla pagina facebook del comitato.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati