Benevento. Atti societari inibiti agli aderenti: allevatori manifestano sotto la sede ARAC
Una delegazione degli Allevatori Sanniti esclusi dall’Assemblea “Associazione Regionale Allevatori della Campania” del 15 ottobre 2020, giovedì 28 gennaio 2021 alle ore 10:30 si recherà nuovamente presso la sede dell’ARAC sita in Contrada Piano Cappelle – Istituto Agrario (BN) per sollecitare risposta a quesito posto in data 9 dicembre 2020, tuttora privo di riscontro.
In data 09 Dicembre 2020, una Delegazione degli Allevatori Sanniti esclusi dall’Assemblea ARAC del 15 Ottobre 2020, recatasi presso la medesima sede, chiedeva di poter venire a conoscenza dei nominativi degli eletti nell’Assemblea precedentemente tenutasi in data 15 Ottobre 2020.
In tale occasione il Direttore Augusto Calbi, cui veniva sottoposto e indirizzato il quesito del caso, si rifiutava di fornire risposta decidendo, a seguito del persistere della richiesta, di chiamare o far chiamare la Polizia; sul posto si recavano pertanto la Polizia e la Digos.
In presenza delle Forze dell’Ordine, la Delegazione degli Allevatori Sanniti chiedeva espressamente di conoscere, in qualità di Soci ARAC, i nominativi degli eletti in occasione dell’Assemblea tenuta in data 15 Ottobre 2020, di visionare il Libro Soci, il Libro delle Adunanze e delle Deliberazioni delle Assemblee dei Soci.
Il Direttore Augusto Calbi rivolgendosi alla Delegazione si rifiutava, affermando poi di “non poter far vedere loro tali libri”, dichiarando in seguito che gli stessi “non c’erano” e infine a seguito del persistere della richiesta affermando di poterli esibire solo previa richiesta scritta.
Le Forze dell’Ordine presenti suggerivano pertanto alla delegazione degli Allevatori di fare una richiesta scritta e quest’ultima a sua volta decideva di produrla sul momento.
La richiesta veniva pertanto prodotta per iscritto, datata, sottoscritta e consegnata brevi manu dalla Delegazione degli Allevatori direttamente presso la sede ARAC e in presenza delle Forze dell’Ordine al Direttore Calbi Augusto che la faceva controfirmare con timbro per accettazione e ricevuta a mezzo della segreteria affermando di far sapere in seguito.
Ad inizio anno la Delegazione effettuava telefonate ulteriori presso la sede ARAC finalizzate a poter ricevere un riscontro in merito, che tuttota rimane non pervenuto.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)