Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Verde e amore per gli animali

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Allo Zoo di Napoli passeggiate nel verde e tanto amore per gli animali ospiti del Parco

A tutti gli assetati di natura, desiderosi di spazi verdi per passeggiate spensieratamente, va il messaggio dello Zoo di Napoli, uno dei pochi parchi cittadini, dove rilassare anima e corpo tra la vegetazione lussureggiante curata senza sosta dai giardinieri, che ogni giorno se ne prendono cura.

Un Giardino zoologico dove godere della flora: uno dei primi obiettivo è mantenere una macchia verde di grande armoniosità, affinché gli animali si sentano ben accolti e non siano fuori contesto, un vero habitat, non solo un ricovero. Il giardino ripropone infatti aree di vegetazione consona a quella originaria delle diverse specie animali: habitat diversificati, dalla savana alla fattoria. Nulla è lasciato al caso.

Va detto però che fin dalla fondazione nel 1940, lo Zoo di Napoli è stato progettato dall’architetto Piccinato come giardino zoologico e come un vero e proprio orto botanico, riservando particolare attenzione agli esemplari fitologici, tant’è che per quantità di tipologie presenti si possono individuare specie rare e di difficile adattamento, dall’origine esotica e di provenienza di tutti e cinque Continenti. Si può perciò ammirare il Ginkgo biloba, la Magnolia lilliflora, la Chamerops humilis, più conosciuta come Palma di san Pietro, la Bambusa vulgaris, il famoso bambù, o la Casuarina equisetifolia.

Per chi apprezza la natura, passeggiare tra i vialetti dello Zoo è una piacevolezza da aggiungere alla meraviglia degli animali, il benessere dei quali è dovuto anche alla vegetazione del Parco: non è un caso che le nascite allo Zoo di Napoli siano sempre numerose, come l’ultimo nato in ordine di tempo, un dolcissimo cucciolo femmina di lama, da salutare ed ammirare con la sua famiglia nell’area fattoria.

Gli animali, per adattarsi al meglio hanno bisogno del massimo comfort, e in caso contrario eliminano naturalmente la capacità di procreare. Il successo dello Zoo di Napoli viene raggiunto grazie anche ad un’ottima squadra di veterinari, zoologi e keeper, che ogni giorno con la loro costante cura incrementano il benessere degli animali.

Tutte queste e attività del Giardino zoologico di Napoli supportano, dunque, la Ricerca e la Conservazione delle specie animali e vegetali.

Lo Zoo di Napoli: viale John Fitzgerald Kennedy, 76. È aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.

 Per maggiori informazioni: www.lozoodinapoli.it

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati