Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Partita la campagna adesione di “Marthenisii Civitas Progreditur”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Partita la campagna adesione di “Marthenisii Civitas Progreditur”

E’ iniziata la campagna di adesione all’associazione Marthenisii Civitas Progreditur alla quale possono iscriversi, su richiesta di adesione, i Consiglieri eletti che hanno fatto parte del Consiglio Comunale di Marcianise, nonché gli ex Assessori non eletti in Consiglio Comunale e gli ex Sindaci di qualsiasi formazione politica. L’Associazione ha sede provvisoria in Marcianise alla Via Duomo, 70. Secondo quanto previsto dal vigente Statuto Comunale e Regolamenti della città. L’Associazione di Marcianise aderisce a quella Nazionale degli ex Consiglieri Comunali con sede in Assisi che associa le analoghe associazioni di Verona, Aquila, Torino e Assisi. Il Consiglio Direttivo è composto da 11 membri.

Il dialogo si è soffermato sull’importanza della formazione delle giovani generazioni, attraverso la conoscenza, lo studio dello Statuto Comunale e la Storia Civile. Si è evidenziata quindi la necessità di sensibilizzare le Istituzioni Scolastiche della città, a far inserire lo studio dello Statuto Comunale, e in particolare il “Titolo Sesto” (Istituto di Partecipazione) tra gli argomenti di “Educazione Civica”.

La prima attività sarà un lavoro impegnativo di ricostruzione dell’Anagrafe dei Consiglieri Comunali (Eletti) ed Amministratori dal 1504 ad oggi, attraverso l’inserimento dei loro dati biografici. Successivamente si attiveranno presso la sede di Via Duomo, dei seminari di studio e di formazione dal titolo: “Passione Responsabilità a servizio del bene comune” e “Codice Etico degli Amministratori”. Nell’occasione l’Associazione ricorderà alla cittadinanza le figure femminili di due Consiglieri Comunali: Giovanna Scalera vedova Vettore Ederone, e Maria Almaviva vedova Giuseppe Capobianco, che furono le prime donne a sedere nel Consiglio Comunale di Marcianise nel dopoguerra.

Fanno già parte del connubio associativo gli ex Consiglieri e Amministratori  della Città di Marcianise  Bucci GiuseppeBuonanno Luciano,  Foglia Vincenzo, Musone Angelo, Musone Donato, Piccolo Angelo,  Piccolo Francesco, Restivo Cesare; Santoro Giovanni,  Tartaglione Cleto, Tartaglione Luigi e  Bartolomeo Valentino. 

Fonte:



(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!