Caserta. Bonus disabili non erogati: il candidato sindaco Guerriero attacca l’assessora Sparago

Maria Giovanna Sparago, assessore alle Politiche Sociali, con una nota stampa  informava della imminente erogazione del Bonus Disabili di 600 euro.

A lunedi 25 gennaio, purtroppo, nessun richiedente ha ricevuto nulla, afferma Ciro Guerriero candidato Sindaco.

Per assolvere a quanto, l’Ambito territoriale sociale C1, composto dai Comuni di Caserta, San Nicola La Strada, Casagiove e Castelmorrone è risultato destinatario dalla Regione Campania di poco meno di 815mila euro.

Diverse sono le telefonate giornaliere, e i messaggi WhatsApp, che riceviamo dai richiedenti casertani con richiesta di informazioni, per avere voce o addirittura per pregarci di fungere da latori del loro dissenso. Parecchi lamentano l’impossibilità di mettersi in contatto con l’ufficio preposto. Ad onor del vero, anche noi ci abbiamo provato per 3 giorni di seguito, ma invano.

L’Ambito Territoriale C1 è risultato destinatario di risorse regionali aggiuntive per le misure a favore delle persone con disabilità non coperte dal Fondo Non Autosufficienti, per una somma complessiva di poco meno di 500mila euro, andate ad aggiungersi alle risorse già destinate pari a circa 315mila euro –esordiva la nota dell’assessore Sparago del 14 dicembre 2020, che continuava:

In ragione di tale maggiore disponibilità finanziaria l’Amministrazione ha stabilito di procedere allo scorrimento degli elenchi elaborati a seguito dell’Avviso pubblico indetto con la Determina dello scorso 28 aprile. All’esito di questo scorrimento si è riusciti a soddisfare tutte le richieste pervenute all’Ambito e nei prossimi giorni si procederà a liquidare il Bonus a favore di tutti i beneficiari“.

Assessora Sparago, se è ancora in carica, produca, si faccia carico delle problematiche a lei affidate.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati