Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta. Covid e ‘didattica in presenza’: ulteriori disagi in vista per l’utenza della ‘Vanvitelli’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Causa lavori il plesso scolastico di San Benedetto dovrà ”appoggiarsi”, almeno fino  al primo febbraio, alla centrale di Parco Aranci, attuale sede delle scuole medie.

Questo sempre che il plesso di via Barducci dove dovranno essere ospitati sarà pronto (già questa è una situazione molto discutibile visto che i lavori erano già previsti  e che c’è stato tutto il tempo per provvedervi e non attendere il rientro dalla sera alla mattina, come da sentenza Tar esecutiva).

Ora il problema è: se dovessero, come sembra, tornare le medie in presenza già da lunedì prossimo, sarebbe un vero e proprio caos.

Al disagio di bambini e genitori della primaria, infatti, si andrebbe ad aggiungere quello dei ragazzi e genitori delle medie.

Già prima, invero, per questi ultimi la situazione non era delle migliori: basti pensare che gli stessi erano costretti a divisione con “gruppi di esubero”, a rotazione.

Dalla prossima settimana si prospetta ora non solo la rotazione in esubero ma anche dei turni pomeridiani, cosa che aggrava ulteriormente il disagio delle famiglie.

In tutto questo, il problema principale resta quello della sicurezza.

In emergenza Covid si aumentano i rischi di contagio, per quanto si possano adottare tutte le misure previste dal protocollo.

Ora i genitori chiedono a gran voce che il sindaco Carlo Marino, tenendo conto che l’amministrazione non ha provveduto tempestivamente a mettere in sicurezza il plesso di san Benedetto (da marzo si aspettano i container per evitare che le  classi andassero in esubero), autorizzi il prolungamento della didattica a distanza fino a risoluzione della questione della scuola primaria.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati