Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta. Anche il presidente della Provincia al doppio ‘Open Day’ virtuale ‘PCTO’ di sabato 23

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’evento, programmato da due Istituti di Caserta, ITI-LS Giordani e ISISS Terra di Lavoro,ha la finalità di comunicare al territorio il tentativo di realizzare una rete tra gli istituti tecnici che potrebbero incidere sul territorio grazie all’uso della tecnologia e all’integrazione delle nuove conoscenze a riguardo.

I due Istituti illustreranno agli studenti delle scuole medie e ai genitori le attività svolte e programmate nell’ambito del PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento).
L’evento sarà aperto dalle due Dirigenti Scolastiche, dottoresse Antonella Serpico e Emilia Nocerino, che introdurranno le attività proposte dalle due scuole.

Sarà presente alla manifestazione l’On. Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta, che testimonierà l’interesse e la sensibilità della Provincia verso questa interessante iniziativa, che vede le scuole casertane unite per raggiungere un comune obiettivo: creare un’opportunità di sviluppo e di innovazione per le aziende.

Numerose, infatti, sono le aziende che partecipano al progetto relazionandosi con le scuole, come ad esempio Micron, Powerflex, Bieffe Italia, Megaris, Logistica1, Elis, ma partecipano anche Enti datoriali, quali l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caserta e Il Collegio dei Periti industriali e dei Periti industriali laureati.

Inoltre il progetto non si limita ad introdurre i giovani al mondo del lavoro, ma garantisce loro una continuità nello svolgimento dell’attività anche grazie alla collaborazione di Anpal Servizi che sostiene le transizioni scuola-lavoro.

Il primo scopo però è proprio quello di permettere agli studenti di immedesimarsi in situazioni di realtà concordate con le aziende, mettendosi in gioco per produrre i risultati attesi, lavorando in gruppo e sperimentando nuove situazioni lavorative legate all’uso della tecnologia.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati