Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Maddaloni. Collettore es CasMez, proficuo vertice in regione: entusiasta il delegato ambientale Sferragatta

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nel pomeriggio di mercoledì 20 gennaio a Napoli, nell’ufficio dell’onorevole Giovanni Zannini si è tenuto, come anticipato già la scorsa settimana, una riunione tecnica con l’ingegnere Rosario Manzi, alla quale hanno presenziato anche: l’onorevole Vittoria Lettieri; Nunzio Sferragatta, consigliere provinciale di Caserta; Raffaele Lettieri, sindaco di Acerra; Luca Mascolo, presidente EIC Campania; Vincenzo Belgiorno, direttore generale dell’EIC.

Di assoluta rilevanza la notizia fornita dall’ing. Manzi che ha annunciato l’inserimento dei lavori del collettore fognario ex Casmez all’interno dell’Accordo Quadro di Progettazione. Questo comporterà il superamento delle difficoltà legate alle competenze territoriali in materia di progettazione. Da ieri, sappiamo che la Regione Campania si occuperà di tutta la fase di progettazione e di reperimento dei fondi necessari a completare l’opera.

Nel corso della sua diretta settimanale, il consigliere Zannini ha parlato del collettore ex CASMEZ.

Soddisfatto il consigliere Sferragatta, delegato all’ambiente: “Come già anticipato nell’incontro della scorsa settimana, si è passati immediatamente alla fase operativa con questa riunione prettamente tecnica.

Questa è stata una giornata importante per i cittadini di Maddaloni. Finalmente abbiamo certezza che ci sarà un progetto e conosciamo il soggetto che se ne occuperà.

Inoltre oggi, di nuovo, insieme al sindaco Lettieri, abbiamo rinnovato la richiesta di adoperarsi anche per trovare delle soluzioni temporanee in attesa dei lavori definitivi.

Presto inizierà una fase di rilievo dei collettori fognari per redigere un catasto di queste infrastrutture e durante questa attività si provvederà a ripulire quei punti in cui ci sono occlusioni che impediscono il defluire dell’acqua.

Sarà sicuramente un parziale sollievo in attesa dell’intervento definitivo”.

Esattamente dopo una settimana, si è avanzati di un altro step. L’onorevole Zannini è determinato su questa problematica, e ciò che aveva detto lo sta portando avanti.

L’evidenza è data dalla tempistica e dai resoconti di questi primi incontri che puntano direttamente all’obiettivo, senza giri e senza fronzoli.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati