Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Calcio. SuperCoppa, Napoli sconfitto: la Juventus si aggiudica il primo trofeo stagionale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
La finale di Super coppa italiana si è giocata in terra emiliana

presso il “Mapei Stadium” di Reggio Emilia.

L’atteggiamento in avvio dei bianconeri è stato totalmente diverso da quello di San Siro: baricentro molto alto, aggressività verso i portatori di palla avversari e un buon ritmo nei fraseggi.
Il Napoli è stato costretto ad attendere nella propria metà campo, ma lo ha fatto difendendosi con ordine e senza mai rischi, anche perché la manovra bianconera non ha trovato quasi mai sbocco verso CR7 e Kulusevski.

Col passare dei minuti gli uomini di Gattuso hanno trovato coraggio e la prima grande occasione è stata proprio dei partenopei: la difesa della Juve si è fatta sorprendere dall’inserimento di Demme, il tedesco è andato sul fondo e ha pescato Lozano con un cross perfetto, la zuccata in tuffo del messicano ha trovato però la risposta di uno strepitoso Szczesny.

Nel finale di frazione la Juve ha ripreso in mano il pallino del gioco, ma ha costruito solo un bel destro a giro di Ronaldo che ha sfiorato l’incrocio.

Il primo tempo, molto equilibrato e poco spettacolare, si chiude pertanto sullo 0-0.

All’inizio della ripresa, in seguito all’infortunio di Chiesa, Pirlo è costretto a inserire Bernardeschi e proprio il neo entrato va a un passo dal vantaggio dopo pochi secondi dal fischio di Valeri, ma il suo destro schiacciato da zero metri è bloccato sulla linea da Ospina.
Un goal divorato, più che un miracolo del colombiano. Le squadre appaiono meno compatte rispetto ai primi 45′ e qualche spazio si apre, con la Juve che continua a farsi preferire per pressing e possesso palla.
Un paio di svarioni difensivi degli azzurri hanno fatto da premessa al gol, arrivato sugli sviluppi di un corner, quando una deviazione fortuita di Bakayoko ha messo Ronaldo in condizioni di battere Ospina con il sinistro da pochi passi: la Juve è in vantaggio.
Per provare a invertire l’inerzia,Gattuso ha mandato in campo Mertens al posto di un evanescente Petagna e proprio il belga, all’80’, si è “guadagnato” il rigore del potenziale 1-1, per un evidente fallo di McKennie segnalato dal Var.

Insigne, però, ha “tradito” dal dischetto, mancando clamorosamente lo specchio della porta.

Negli ultimi cinque minuti Ringhio Gattuso ha tentato il tutto per tutto, inserendo Llorente e Politano.

Saltati tutti gli schemi, nel finale Pirlo deve ringraziare ancora un superlativo Szczesny, che ha salvato il risultato con un riflesso incredibile di piede al termine di un’azione rocambolesca.

Dal corner che ne deriva parte il contropiede bianconero che ha messo Morata in condizione di chiudere il match: sul goal dello spagnolo arriva anche il triplice fischio e la Juve ha alzato al cielo la prima coppa del 2021.

Juventus-Napoli 2-0

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; McKennie, Arthur, Bentancur (39′ st Rabiot), Chiesa (1′ st Bernardeschi); Kulusevski (39′ st Morata), Ronaldo; Allenatore: Pirlo,

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui (39′ st Politano); Bakayoko (23′ st Elmas), Demme (39′ st Llorente); Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna (27′ st Mertens);  Allenatore: Gattuso.

Arbitro: Valeri; Marcatori: 19′ st Ronaldo (J), 45’+5 st Morata (J); Ammoniti: Ronaldo (J), Zielinski (N); Espulsi: nessuno.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati