Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Truffa via mail: con il nome di una nota banca ti prosciugano il conto corrente!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Vero è che le truffe via internet non sono una novità, ma fanno ancora notizia ed è bene parlarne perchè c’è chi ne è ancora vittima inconsapevole, nonostante si provi a stare attenti.
Vi riportiamo di seguito quanto accaduto ieri ad un nostro giovane lettore: ha ricevuto una mail dalla banca presso la quale aveva aperto di recente un conto. Essendo cliente da poco tempo era la prima mail che riceveva, e nel contenuto, tutto sembrava in linea e senza stranezze. Ha cliccato sul link indicato nella mail per sbloccare una procedura e subito ha ricevuto il messaggio del prelievo di ben 350€. Una bella cifra, in un sol colpo, specie per un giovane di 25 anni al momento senza lavoro.
Soldi che come gli è stato spiegato in filiale difficilmente recupererà. Da sottolineare che la banca in questione non era a conoscenza di questa nuova truffa, quindi una novità assoluta.

Vi abbiamo  riportato 2 screenshot della mail: osservandola con molta attenzione potrete notare che, nella prima, che è la mail della truffa subita,  il nome della banca è in lettera minuscola e non appare nel bollino laterale al mittente il logo della banca. Ma chi, come questo ragazzo, non aveva ricevuto altre mail prima, non poteva farci caso. La seconda mail è una mail reale della banca in oggetto. Per cui mai compiere gesti automatici o superficiali: si rischia di rimanere con il conto in rosso!

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati