Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Riardo. S.Antonio Abate: solenne festa liturgica con toccante consegna delle chiavi cittadine

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si sono conclusi i festeggiamenti in onore del patrono Sant’Antonio Abate attraverso la celebrazione solenne di domenica sera, presieduta dal parroco Don Alfonso De Cristofaro nella Chiesa Madre.

La novena ha avuto inizio lo scorso 8 gennaio alle 17;30 ed è terminata lo scorso sabato, sempre nella stessa chiesa.

Tutte le messe della novena sono state celebrate dal parroco all’orario predetto e sono state precedute dalla recita del Santo Orario alle ore 17.

Il Comitato dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate, guidato da Luciano Carbone, inoltre, ha pubblicato un bel post sulla sua pagina Facebook nonostante il persistente problema pandemico:

Anche quest’anno, nonostante il periodo particolare, abbiamo voluto venerare il nostro Patrono, in maniera sicuramente più intima ma non meno profonda.

Per la prima volta, insieme all’Amministrazione Comunale e al parroco Don Alfonso De Cristofaro, abbiamo affidato le chiavi del nostro paese a Sant’Antonio Abate, affinché ne sia il Custode e ci protegga dalla corrente epidemia e da ogni male!

Nella foto qui sopra, infatti, mostriamo le chiavi di Riardo che sono state affidate al Santo Patrono.

Anche se quest’anno non è stato possibile organizzare feste esterne, Riardo ha comunque confermato immensa devozione per Sant’Antonio attraverso le feste religiose che consentono di venerarlo in modo chiaramente più intimo e essenziale, come ha detto Don Alfonso, al quale anche la nostra redazione esprime i più sinceri auguri di pronta guarigione.

(Alessandro Bonafiglia  -Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati