Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

MASTELLA E LA MOGLIE SALVERANNO IL GOVERNO CONTE?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Non so se sarà Clemente Mastella a salvare il governo Conte ma, nel caso, mi sarà un po’ più simpatico. Non Mastella, che mi è simpatico da sempre, ma il governo Conte. Mastella mi diventò particolarmente simpatico quando, da ministro della Giustizia, promosse un indulto con una maggioranza trasversale, spiegando che il compromesso è l’architrave della politica, e il compromesso più nobile fu la Costituzione.

L’ho visto messianico nella sua Ceppaloni, con la fila di questuanti con preghiera d’intercessione in questa o quella pratica, e lui prometteva e manteneva, e se la fila era troppo lunga dava a tutti appuntamento su in villa – con piscina a forma di conchiglia – e i questuanti arrivavano l’indomani e lui distribuiva le prebende. Mi è simpatico perché a non so quale anniversario della sua discesa in politica raccontò in comizio di essere entrato in Rai su raccomandazione di Ciriaco De Mita quindi forza, chiedete e vi sarà dato.

Mi è simpatico perché, quando si sposò il figlio, organizzò una festa con seicento invitati, il carrello delle granite, la piramide di pesche e Katia Ricciarelli al microfono. Perché ai suoi raduni di partito arrivavano Roberto Benigni e Claudio Baglioni. Perché patrocinava la sagra del fusillo al pecorino e la fiera degli sbandieratori, e poi andava in yacht con Diego Della Valle.

E quando la sua collisione con Di Pietro fu fatale al governo Prodi, io stavo con Mastella perché non è moralista, mentre i moralisti sperano di camuffare le loro bassezze con alte parole. E infatti sarà con Mastella che, dentro questo governo, il termine onestà comincerà persino ad avere un senso.

Fonte: di Mattia Feltri /
La Stampa



(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!