S.Giorgio a Cremano. ‘Atelier Urbani: 12 giovani artisti ‘sulle tracce di Massimo Troisi’

Space, 12 giovani artisti per Atelier Urbani all’insegna della rigenerazione e comicità sulle tracce di Troisi.

Nell’ambito del progetto Space, rigenerazione e comicità sulle tracce di Troisi, è stato pubblicato l’avviso pubblico relativo alla candidatura di n. 12 giovani artisti comici che parteciperanno ad Atelier Urbani (Stand-Up Comedy e Corto Comico), finalizzati alla creazione di performance site specific in Villa Bruno.

Nello specifico saranno selezionati, in forma singola:

  • 6 partecipanti per l’Atelier di Stand-Up Comedy (di cui 3 residenti in Campania e 3 fuori Campania);
  • 6 partecipanti per l’Atelier di Corto Comico (di cui 2 residenti in Campania e 4 fuori Campania);

Gli Atelier creativi, ispirati dal Format Space ideato da Melting Pro e sperimentato in diversi contesti territoriali e con varie discipline artistiche, si articoleranno in tre momenti specifici: esplorazione/immersione territoriale, ideazione/sperimentazione e produzione.

Al termine del percorso è prevista la realizzazione di un evento conclusivo del progetto, che avrà luogo nell’ambito delle iniziative del Premio Massimo Troisi.

Tutte le attività saranno svolte nel pieno rispetto delle misure per evitare la diffusione dell’epidemia da Covid-19.

Ha dichiarato il Sindaco Giorgio Zinno: Con il progetto San Giorgio Space proseguiamo nel nostro intento di rilanciare San Giorgio a Cremano come città della creatività giovanile  potenziando al tempo stesso il Premio Massimo Troisi e valorizzando ulteriormente un bene storico quale Villa Bruno.

Al momento della presentazione della domanda di partecipazione i candidati dovranno avere un’età compresa fra i 18 e i 35 anni; per partecipare alla selezione i candidati dovranno compilare e sottoscrivere gli allegati al bando, scaricabile dal sito internet del Comune di San Giorgio a Cremano http://www.e-cremano.it/cda/detail.jsp?otype=100008&id=413803, e inviare la candidatura all’indirizzo PEC protocollo.generale@cremano.telecompost.it unitamente a curriculum vitaee copia del documento di identità.

Nella domanda dovrà essere presente il link di facile digitazione ad un video di almeno tre minuti in cui il candidato/a mostri le proprie capacità nell’arte della stand-up comedy o nella realizzazione di corti comici.

Le domande di partecipazione alla selezione e i relativi allegati dovranno essere inviati entro e non oltre le ore 21 del prossimo 11 febbraio, pena esclusione dalla procedura di selezione.

Il progetto Space, promosso dal Comune di Ascoli Piceno in partenariato con il Comune di San Giorgio a Cremano, la Soc. Coop. Melting Pro Learning, l’Associazione culturale Space, la Cooperativa Project Ahead, la ODV Dodici Stelle Onlus e Sagapò associazione giovanile di volontariato, è sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale e dall’ANCI.

Per maggiori informazioni: sangiorgiospace@gmail.com  | 3386083479 Gianluigi Noviello

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati