Caserta. Quali prospettive per la città? Dibattito in streaming promosso da ‘Villa Giaquinto’

Sabato 16 gennaio dalle 18 per festeggiare il quinto anno di “gestione dal basso” Villa Giaquinto ha programmato un’interessante dibattito in diretta Facebook sulle prospettive gestionali di Caserta, come meglio si evince dalla seguente nota stampa:

Villa Giaquinto compie 5 anni di gestione dal basso! Discutiamo insieme della città come bene comune, delle prospettive nella gestione condivisa degli spazi pubblici a Caserta!

Sabato 16 gennaio dalle 18 in diretta su Facebook!

Quest’anno festeggiare il compleanno del comitato per Villa Giaquinto è sicuramente più difficile, ma non vogliamo rinunciare ad essere ottimisti e ad incontrarci, anche se virtualmente.

I beni comuni hanno avuto un percorso complesso da quando l’occupazione di Villa Giaquinto ha acceso il tema in città. Vogliamo provare a tirare le somme di quanto è successo a Caserta, confrontandoci sulle pratiche di gestione condivisa e i frutti della collaborazione tra le varie realtà che curano i parchi cittadini attraverso il Patto di collaborazione. Vogliamo inoltre ragionare insieme sulla città intesa come bene comune.

Ne discutiamo insieme a Fiorella Pontillo del Comitato Parco degli Aranci, Antonio Iannone del Comitato Città Viva e Matteo Palmisani della LIPU Caserta.

Dopo gli interventi degli invitati al dibattito apriremo una lavagna virtuale in cui simultaneamente si potrà lanciare spunti, idee e sogni diretti a reimmaginare il ruolo dei beni comuni nel miglioramento del tessuta cittadino.

Manda un messaggio sulla nostra pagina per essere inseriti all’interno della lavagna virtuale su Invision”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati