Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta. ‘Fratelli tutti’: alle ACLI lettura commentata a puntate dell’enciclica pontificia

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Le Acli di Caserta propongono tre appuntamenti di lettura commentata dell’enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti”.

Il percorso di approfondimento e riflessione è curato da Don Nicola Lombardi, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Pietro” di Caserta e Parroco di Casolla, Mezzano, Piedimonte e Staturano.

Il primo appuntamento è per sabato 16 gennaio 2021 alle ore 10:00. Per partecipare sarà sufficiente connettersi mediante la piattaforma ZOOM con il seguente link: https://zoom.us/j/93210761735.

Dopo una breve presentazione dell’Enciclica, con la lettura di alcuni paragrafi, Don Nicola Lombardi svolgerà alcune considerazioni e rilievi. I partecipanti potranno anche proporre brevi considerazioni e porre interrogativi.

L’Enciclica “Fratelli Tutti” è un testo fondamentale per i laici cristiani impegnati nel sociale e nella politica. I concetti chiave, ovvero quelli della fraternità e della solidarietà sociale, sono molto cari alle Acli.

Le parole scritte dal Sommo Padre sono un fonte d’ispirazione e nuova pagina di dottrina sociale della Chiesa. L’amicizia sociale è un fondamento universale per la rinascita della società che sia solidale e generativa, per una prospettiva inclusiva che non tralasci nessuno.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati