Caserta, chiusura per dischi Sgueglia

Caserta- La titolare, la signora Luisa, dopo 46 anni ha deciso di cedere il passo e di riposarsi.

Sgueglia dischi ha rappresentato per generazioni un punto di ritrovo ed un punto d’incontro, della musica a Caserta.

Tanti artisti di fama nazionale ed internazionale hanno fatto visita ad un negozio che si può considerare un vero e proprio tempio della musica.

Queste le dichiarazioni della titolare stessa, Luisa Sgueglia “Abbiamo tenuto duro – spiega Luisa, titolare della storica bottega, ma è giunto il momento di deporre le armi e arrendersi all’evidenza: per il commercio al dettaglio non c’è più alcuna speranza. Questo corso è la nostra casa, ne calpestiamo le pietre da una vita ma dei fasti del passato, della leggerezza e della prosperità che si respiravano negli Anni Novanta, qui, non è rimasto nulla.

È inutile chiudere gli occhi o girare la testa dall’altra parte: le chiusure sono all’ordine del giorno e altre ne verranno ancora.”

L’intero sistema è malato e le cause, prosegue Luisa, non possono certo essere ricondotte semplicemente alle mancanze dell’amministrazione. La disfatta di artigiani e commercianti è il frutto di una politica nazionale e sovranazionale da anni interessata solo a tutelare i poteri forti, le multinazionali, a scapito dei più piccoli. Siamo strozzati dalle tasse, l’Iva è alle stelle, lo Stato non ci aiuta, al contrario”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati