Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Sci, vittoria per Attanasio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il giovane Luigi Attanasio si aggiudica il Trofeo Gambardella. Carlotta Caloro (sci club Napoli) e  Francesco Marasco (Sai) leader indiscussi 

ROCCARASO (AQ)  Finalmente per gli sciatori campani parte la stagione agonistica col primo week end di gare regionali di sci alpino riservato alla categoria ragazzi e allievi (13-16 anni), con due gare organizzate dal Sai Napoli.

In palio il trofeo Alessandra Gambardella,vinto nello slalom Gigante dal tredicenne Luigi Attanasio, dello sci club Settecolli, che nella classifica assoluta, ha sbaragliato anche gli avversari più grandi di lui.

«Attanasio, categoria ragazzi, per  i quali era prebìvista una sola manche, si è confrontatopartendo come apripista nella seconda prova degli allievi. Il suo tempo lo ha cosacrato il migliore asoluto e gli ha consentito di aggiudicarsi il trofeo in palio. Nella sua categoria ha preceduto Valerio Taricani del Sai Napoli e Niccolò Troiani del Posillipo.»

Trionfo anche per Carlotta Caloro dello Sci club Napoli e Francesco Marasco del Sai che hanno vinto sia lo slalom di sabato, sia il gigante di domenica, dominando la categoria allievi.

Tra le ragazze, invece, la vittoria è andata ad Alice Caronti, dello sci club 3punto3, nel Gigante e a Semire Daudi dello sci club Aremogna, tra i pali stratti. Lo “speciale” della categoria ragazzi maschile è stato vinto, invece, da Lucio Materazzo del SAI Napoli.

Alle gare hanno partecipato 120 atleti, numero massimo consentito dalle direttive FISI anti Covid-19, che hanno caratterizzato tutte le fasi della gara, dalla misurazione della temperatura all’uscita della cabinovia, all’uso delle mascherine fino a 5 minuti della partenza e per essere nuovamente indossate al termine della gara.

Anche per la premiazione, che si è svolta nell’area del traguardo, sono state seguite le norme di prevenzione, con le dovute distanze e in assoluta assenza di pubblico e parenti. È la dimostrazione che con un po’ di buon senso è possibile fare sport in tutta sicurezza.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati