LA STRETTA COVID ECCO CHE COLORE SARÀ LA CAMPANIA TUTTE LE NOVITÀ DEL NUOVO DPCM

Liceo Manzoni Caserta 640×300

Le zone a colori continuano, dopo i due giorni in zona gialla per tutta l’Italia , nel week end si torna in zona arancione e da lunedì 11 gennaio sarà ripristinata la divisione dell’Italia in fasce differenti a seconda delle curve di contagio , in base a quelle che sono le variazione dell’istituto superiore di sanità .

Ist. Comprensivo Maddaloni 450×640
Mediaservice Caserta 640×300

Molte regioni rischiano di diventare zona arancione come l’Emilia Romagna , il Lazio, il Veneto, la Lombardia e la Liguria . Restano in bilico Piemonte, Puglia ,Calabria e Basilicata . In Campania la situazione sembra in via di miglioramento e quindi dovrebbe essere confermata la zona gialla .

Da questo fine settimana , si inizierà a discutere il nuovo Dpcm, che entrerà in vigore il 16 gennaio.

ITIS Liceo Scientifico Giordani Caserta 600×273

Le novità sul nuovo Dpcm, resta in vigore diverse restituzioni , come il coprifuoco e il divieto di spostamenti tra regioni almeno fino al 31 gennaio. Verranno confermati anche la chiusura di cinema, teatri e palestre. Probabilmente ci sarà l’obbligo di sospensione delle attività dopo le 18.00, servizio d’apporto escluso per bar e ristoranti  anche nelle zone gialle. La misura delle restrizioni più severe durante i weekend probabilmente sarà confermato per tutto il mese di gennaio .

Le nuove soglie che imporranno il passaggio da zona a zona cambieranno in senso più restrittivo , per passare da giallo ad arancione  ci vorrà un indice di contagio Rt di 1 ( prima era di 1,25) e per la zona rossa Rt a 1,25 e non più 1,50.

Da lunedi 11 a venerdì 15 gennaio di divieti dipenderanno dalla divisione in fasce di colore. Saranno vietati gli spostamenti tra regioni , anche gialle. Nelle zone rosse la deroga gli spostamenti per due persone per andare a trovare amici o familiari sarà limitata al comune e non più alla regione come durante le feste di Natale.

Terra di Lavoro 300×250

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: