Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Maddaloni. Marito, moglie e figlio, tutti vaccinati: nel nome dell’attaccamento al lavoro

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caso emblematico quello della famiglia De Luca-Tontoli: genitori e figlio, unico, tutti vaccinati in 3 giorni.

Una storia di quelle che vanno raccontate. Un’intera famiglia, impegnata fin dal primo giorno nella lotta al covid in prima linea.

Nicola e Maria, più di 30 anni di vita insieme, infermieri in servizio nell’ospedale di Maddaloni, molto noti in città, improvvisamente, da marzo in poi, si sono ritrovati ad operare nell’ospedale covid.

Sempre presenti, non hanno mollato mai, nonostante la paura e le preoccupazioni non solo per loro, ma anche per l’unico figlio, Antonio, lontano 1000 chilometri e, come loro, impegnato nel settore sanitario.

Mesi intensi, difficili, di paura, distanza e solitudine.

Poi, finalmente, a chiusura del 2020, arriva il vaccino. Che fare? Vaccinarsi? Oppure no? Vaccinarsi tutti?

Alla fine i dubbi vengono sciolti e la decisione è presa: il vaccino è la speranza, la fine di un incubo, almeno, si spera:

La famosa luce –afferma Maria sulla sua pagina Facebook- alla fine del tunnel.

Noi siamo in trincea, il nostro lavoro ci espone maggiormente al rischio di contrarre il rischio.

Finora è andata bene, ma il pericolo è dietro l’angolo. E, inoltre credo –continua Maria- che abbiamo l’obbligo di dare l’esempio. Per tornare a vivere, a riabbracciarci.

Ma soprattutto per poter riabbracciare l’amato figlio, che vive in Friuli e con il quale per la prima volta, quest’anno, neanche  le vacanze di Natale hanno potuto trascorrere insieme.

Per Maria e Nicola, nel bene e nel male, come si sono promessi quasi 30 anni fa, in salute e in malattia,  e che… neanche il vaccino li separi.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati