Maddaloni. Rifiuti, strade bonificate ma quanto durerà? maliziosa insinuazione del sindaco De Filippo

Non si contano più le segnalazioni alla casa comunale, ai siti web news come il nostro e sui vari social, di rifiuti ingombranti abbandonati per strada e in ogni dove.

Spuntano come funghi, molte volte con la complicità del buio, e deturpano interi quartieri.

Ma chi li sversa? Vengono da fuori?

Raramente, secondo il primo cittadino.

Sono i residenti stessi? E perchè? Quale è lo scopo?

Disfarsene? Eppure c’è un numero telefonico dedicato.

Intanto rovinano l’immagine di Maddaloni, eccome ci riescono; da via Pintime a via Feudo, perfino nel centro storico, divani, specchi, materassi, elettrodomestici: di tutto e di più, da far invidia ai mercatini delle pulci più trasandati.

Dalla mattinata del 5 gennaio, nonostante la pioggia incessante, si sta provvedendo all’ennesima rimozione.

Il sindaco in testa ha partecipato alle operazioni. Nelle strade più larghe, come via Feudo e via De Carlucci, utilizzando degli scarrabili.

Le strette viuzze del centro storico saranno più difficili da percorrere con questi mezzi, per cui si stanno studiando soluzioni alternative.

E il sindaco Andrea De Filippo, dopo averci segnalato che le strade sono sgombre, lancia una sfida ai suoi concittadini: oggi è 5 gennaio 2021… quanto durerà? Quo usque tandem? dicevano i latini.

La città è dei cittadini, e il sindaco chiede rispetto delle regole e collaborazione per individuare e punire gli “zozzoni”.

E chissà che il 2021, tra le altre cose, non ci libererà anche dalle installazioni di rifiuti.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati