Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

EPIFUNNY 2021 AD AVERSA

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

AVERSA – Ad Aversa per l’Epifania 2021 una grandissima raccolta di cioccolata e giocattoli: quasi 1000 giocattoli e calze raccolte grazie alla “Mappa della solidarietà”, iniziativa patrocinata e sostenuta dal Comune di Aversa, con Caritas Diocesana, Libreria il Dono, NES – Nucleo Emergenza Sociale in testa insieme a ben 40 associazioni e gruppi (ELENCO COMPLETO ALLA FINE).

Gli altri anni la Libreria Il Dono in sinergia con la Caritas era solita organizzare l’Epifunny, una serata in un locale della città con l’obiettivo di raccogliere doni, ma a causa della pandemia, ovviamente, ciò non è stato possibile quest’anno; tuttavia, quasi per un lieto contrappasso, ma grazie soprattutto a mille altre iniziative organizzate dalla “Mappa” (carrelli sospesi in tutte le attività commerciali della città, pasti caldi e pizze ogni giorno donati da tutti i commercianti, punti di raccolta per donazioni spontanee presso Dono e, come tutto l’anno in Caritas) questa più mesta Epifania 2021 è diventata forse quella dell’Epifunny più ricco e gioioso di sempre.
Oltre 100 i volontari impegnati nelle attività, delle seguenti associazioni, gruppi e enti:
Confesercenti
Libreria Il Dono
Unicef Caserta
Caritas Diocesana di Aversa
NES – Nucleo Emergenza Sociale del Comune di Aversa
Protezione Civile di Aversa
Croce Rossa Aversa
Migrazioni
Non Sei Sola
Tu Donna
ArteDonna
Libera Presidio di Aversa
Liburia Felix
Mamme Coraggio
Familiari Vittime della strada
Pro Loco di Aversa
Frignano c’è
Patatrac
Il Lucernaio
Maria Cristina di Savoia
Famiglia al centro
Insieme per Teverola
Officina Morano Compasuni
Democrazia e Territorio
Vincenziane S. Agostino 1
Vincenziane S. Agostino 2
Vincenziane S. Giuseppe Operaio
AGESCI AVERSA 1
AGESCI AVERSA 2
AGESCI AVERSA 3
MASCI AVERSA 1
MASCI AVERSA 2
ANDOS Aversa
La Casa del Donatore
Aversa Food
Alumni del Liceo Cirillo

Non solo Epifania, come già accennato: dal 10 dicembre la Mappa della Solidarietà è attiva con i propri carrelli sospesi in tantissime attività commerciali della città tra supermercati, alimentari, negozi di giocattoli e persino di abbigliamento.

Tante associazioni hanno contribuito con raccolte fondi e con mercatini solidali a sostenere le spese per l’acquisto di generi di prima necessità e regali. 

A Natale sono stati distribuiti più di 200 regali ad altrettanti bambini, oltre alla consueta distribuzione di pasti e generi alimentari in Caritas; negli altri giorni oltre 1000 pasti caldi donati a Caritas e altrettante pizze con l’iniziativa “La pizza Solidale”.

“Aversa si rivela la città della Solidarietà – ha detto Mariano Scuotri, consigliere Comunale alle Politiche Sociali – nonché la città dove è possibile mettere in atto concretamente un concetto che sembra solo teorico: donare è un cerchio. È il cerchio costituito da tutti questi volontari che, in queste feste così strane, hanno deciso di farsi un regalo, ovvero aiutare gli altri. I numeri di questa iniziativa mi rendono felice perché significa che laddove c’è una mano che chiede aiuto, c’è ne una che risponde: ma allo stesso tempo mi inquietano perché mi fanno capire quanto questa pandemia sta incidendo sulla vita di tantissime famiglie che magari un anno fa non avrebbero avuto bisogno di chiedere un supporto”.

FOTO

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati