Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Trentola Ducenta: 2 strade intitolate a uomini di Stato, vittime della mafia e del terrorismo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Trentola Ducenta-Nel novembre 2019, in considerazione dell’assenza di denominazioni di nuove strade cittadine, il direttivo del Circolo S. Interforze “S. D’Acquisto” di Trentola D. propose al Commissario straordinario Dr. Andrea Cantadori di voler intestare due strade a personaggi significativi del nostro tempo.

La nostra richiesta, inoltrata alla Prefettura, riguardava le figure di Carlo Alberto Dalla Chiesa, generale dei carabinieri, Prefetto di Palermo, vittima della mafia nel 1982 e il Dr. Antonio Ammaturo, Vice Questore di Polizia, vittima del terrorismo a Napoli nel 1982. Con delibera n.49 del 5.12.2019 la Prefettura di Caserta decretava parere favorevole.
Causa Covid l’inaugurazione delle strade è stata soppressa, ma grazie alla disponibilità e vicinanza al Circolo del Dr. Cantadori, del Col. dei VV.UU. Antonio Parisi e dell’architetto Teresa Aliperti, l’installazione delle targhe è stata eseguita.
Il comune di Trentola Ducenta, grazie all’impegno dei soci del Circolo Interforze, che già in passato avevano ottenuto l’intestazione della strada al V.Brig. dei CC. S. D’Acquisto, M.O.V.M., ora sono più che mai orgogliosi di aver contribuito a rendere eterni i nomi di due uomini dello Stato, vittime del dovere, esempio di legalità, che resteranno nella storia e nella memoria delle future generazioni.

Lgt.cs dei CC. Chiatto Giuseppe

FOTO

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati