Regione Campania. Il presidente si fa vaccinare: e il sindaco di Napoli lo accusa di ‘potere abusato’

Giallo in Campania nel giorno del V-Day, delle prime simboliche vaccinazioni

contro il Coronavirus in tutta Italia.

Anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca si è fatto somministrare il vaccino, sebbene non rientrasse fra le persone che avrebbero dovuto riceverlo per prime, i cui elenchi erano stati già chiusi.

De Luca, pero, si è aggiunto all’ultimo minuto, non è chiaro perché né su quale base, facendosi vaccinare nella direzione dell’ospedale Cotugno di Napoli: a quanto trapelato, è salito in direzione e si è intrattenuto a lungo, ricevendo una delle prime 720 dosi del vaccino Pfizer giunnte in Campania nella stessa mattinata.

Sulla vaccinazione del presidente della Regione Campania, però, è intervenuto “a gamba tesa” il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, con queste dichiarazioni, che hanno scatenato l’ennesima, inevitabile polemica: “Considerate le pochissime quantità disponibili, il vaccino dovrebbe essere destinato solo a medici, infermieri, operatori sanitari e anziani”, ha rilanciato definendo quello di De Luca un “inqualificabile abuso di potere”.  

A tal proposito il presidente della Regione De Luca aveva detto che si era sottoposto alla vaccinazione perché “è importante farlo per tornare a una vita normale”.

Un attacco ad alzo zero verso il governatore: “La salute del Presidente De Luca viene purtroppo prima del popolo campano. Si dovrebbe vergognare e chiedere scusa”: queste le dure considerazioni del primo cittadino napoletano.

I due esponenti istituzionali non  sono nuovo a polemiche e battibecchi personali. “De Luca che approfitta del suo ruolo istituzionale per vaccinarsi, ha tuonato ancora De Magistris.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: