Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Covid-19. In Gran Bretagna si ‘testa’ un nuovo farmaco basato su anticorpi monoclonali e immunità immediata

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Un approccio terapeutico complementare al vaccino è quello a cui punta la sperimentazione avviata in Gran Bretagna dall’University College London Hospital e AstraZeneca,

società farmaceutica che in collaborazione con l’Università di Oxford ha prodotto uno dei vaccini che saranno somministrati contro il Covid-19.

Incentrata sull’impiego di anticorpi monoclonali, la sperimentazione potrebbe portare ad un farmaco in grado di indurre un’immunità immediata sulla base di uno studio clinico che coinvolge l’Ulch, diversi ospedali britannici e una rete di 100 siti in tutto il mondo.

Battezzato Storm Chaser (“cacciatore di temporali”), è condotto dalla professoressa Catherine Houlihan, virologa dell’University College London Hospitals Nhs Trust.

“Il vantaggio di questo farmaco è che fornisce subito gli anticorpi – ha dichiarato – a differenza dei vaccini attuali che conferiscono la protezione non prima di un mese“.

“Se riuscissimo a dimostrare che questo trattamento funziona e può evitare che le persone esposte al virus arrivino a sviluppare la malattia legata al Covid-19, – ha poi spiegato – si aggiungerebbe un ulteriore elemento all’arsenale di armi che viene sviluppato per combattere questo terribile virus”.

Obiettivo dello studio è dunque provare che tali anticorpi possano essere adoperati anche nella profilassi, a garanzia di una protezione che copra un periodo di tempo compreso tra 6 e 12 mesi.

A partire dal mese di marzo o aprile, se approvata dall’ente regolatore nazionale, una terapia con anticorpi potrebbe essere resa disponibile come trattamento di emergenza ai pazienti ricoverati in ospedale e ad ospiti delle case di cura, onde evitare la nascita di focolai in circostanze che vedono la compresenza di soggetti fragili. La somministrazione potrebbe estendersi anche a persone che vivono in famiglie nelle quali qualcuno  ha contratto il virus.  “Ad oggi abbiamo somministrato “il farmaco”  a 10 soggetti partecipanti – personale, studenti e altre persone – che sono stati esposti al virus a casa, in un ambiente sanitario o in aule studentesche“, ha detto Houlihan.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati