Caserta. Capodanno senza ‘botti’: propizio appello di don Antonello Giannotti, sarà ascoltato?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Quest’anno lo sparo dei tradizionali “botti” di Capodanno potrà e dovrà essere evitato. Viene dal sempre attento parroco don Antonello Giannotti il primo (speriamo non unico) appello a evitare, soprattutto in sì triste frangente, “sparatorie” decisamente inopportune:

 “Niente botti a Capodanno per rispetto delle vittime del Covid, no ai botti di Capodanno, che siano sostituiti con momenti di preghiera in famiglia”.

É questo l’appello che don Antonello Giannotti, sacerdote della parrocchia del Buon Pastore e direttore della Caritas diocesana di Caserta, ha fatto dall’altare della chiesa nel corso della messa di Natale.

“Noi cristiani  – ha sottolineato il parroco casertano –dobbiamo essere persone diverse. Non dobbiamo conformarci a queste usanze.

Il 31 dicembre – ha affermato don Antonello Giannotti – a mezzanotte riuniamoci in famiglia recitiamo il Padre Nostro, piuttosto che sparare i botti o i fuochi d’artificio.

Lo dobbiamo fare nel rispetto di chi è morto per il Covid e per mostrare un segno di vicinanza a chi sta ancora soffrendo per il virus”.

Non resta che auspicare la tempestiva emanazione di una specifica ordinanza con cui il sindaco Carlo Marino e tutti gli altri sindaci della provincia vieteranno severamente l’utilizzo e la vendita di botti e fuochi d’artificio fino a Capodanno, disponendo altresì controlli rigorosi almeno quanto lo sono stati quelli per il rispetto del “lockdown”.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: