Capua/ Partita l’attività di rimozione delle ecoballe in località Brezza

Liceo Manzoni Caserta 640×300

Capua. “Parte con la giunta De Luca e con la grande azione messa in campo dal Vice Presidente Bonavitacola l’attività di rimozione delle ecoballe in località Brezza Sud (frazione di Capua).  Con queste parole si è espresso il Consigliere Regionale Giovanni Zannini nel corso della diretta Facebook dal sito, dove si trovava in veste di Presidente della Commissione Ambiente e Protezione Civile. Vi ha infatti effettuato un sopralluogo nella mattinata di martedì 22 dicembre allo scopo di “vigilare e monitorare sull’ espletamento dell’ attività di rimozione”. Documentate attraverso la diretta le diverse operazioni che vedevano impegnati gli addetti ai lavori nell’ambito del ciclo di trattamento delle ecoballe, partendo dalla raccolta e reimballaggio fino al loro carico sui camion.

“Sarà un’attività lunga e durerà circa un anno se procederà ininterrottamente, senza soluzioni di continuità”, ha dichiarato.

Mediaservice Caserta 640×300
ITIS Liceo Scientifico Giordani Caserta 600×273

Centomila sono le tonnellate di ecoballe ubicate nel sito che saranno trasferite all’estero presso un inceneritore, mediante trasporto su ferro, dopo la partenza dall’ Interporto di Maddaloni.

“È importante sottolineare che anche durante questa fase di emergenza Covid, gli obiettivi strategici del settore ambientale vengono portati avanti. Per noi è una priorità recuperare quello che non si è fatto negli ultimi 15 anni”, ha poi concluso.

Ad affiancarlo, il Consigliere Comunale di Villa Literno Giuseppe Ucciero, il candidato alle recenti Regionali nella lista De Luca Presidente Orlando Zaccariello e il Sindaco di Casal di Principe Antonio Schiavone.

Terra di Lavoro 300×250

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: