Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Aversa- ScuolaConnessa e AversaLab: due delibere approvate in Giunta

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Aversa, prima del Consiglio comunale  di oggi pomeriggio con il quale si  tenderà di evitare il commissariamento, il sindaco Alfonso Golia ha voluto informare  informare i cittadini su due delibere approvate in giunta: ScuolaConnessa e AversaLab

“Buongiorno a tutti,

Prima di andare in Consiglio comunale voglio parlarvi di due importanti delibere approvate in giunta: ScuolaConnessa e AversaLab, entrambe realizzate insieme all’assessore alla Pubblica istruzione e alle Politiche sociali Ciro Tarantino. Temi su cui tornerò perché sono di importanza strategica per il futuro della città.

AversaLab2030: diamo vita ad un laboratorio di partecipazione civica per innovare i rapporti tra istituzione e cittadini e far crescere il contributo della comunità nella definizione delle politiche cittadine. L’essenza della nostra campagna elettorale e dell’azione che abbiamo messo in campo in questi 18 mesi: rimettere il cittadino al centro dell’azione comunale. Rafforzare la partecipazione fa crescere la qualità della democrazia e anche la consapevolezza di essere cittadino, con diritti e doveri.

– ScuolaConnessa: investiamo 277mila euro per il potenziamento delle infrastrutture telematiche della città. Interveniamo per migliorare la connettività in banda larga e in WiFi degli istituti scolastici di competenza comunale attraverso la connessione alla fibra ottica comunale. Connessione a banda larga che porteranno anche nelle periferie della città in modo da supportare quelle famiglie che oltre a un gap sociale vivono anche una condizione di digital divide che è inaccettabile alla luce del ruolo della tecnologia nella società attuale.

E sempre in tema di connessione e scuole tra pochi giorni sarà restituita alla città la rete WifiPubblica di cui non c’era più traccia dal 2015, cosa che permetterà di ripristinare anche alcuni impianti di videosorveglianza in disuso più o meno dallo stesso periodo. Sulle scuole, dopo una gara andata deserta, abbiamo consegnato il cantiere alla ditta e verranno realizzati gli interventi necessari alla Magia dei Colori. L’assessore Benedetto Zoccola ha seguito tutte le procedure e saranno effettuate lavori di manutenzione anche in altri plessi.A più tardi”

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati