Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

AFINA, a Natale si può

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’Afina dona 150 giocattoli ai bimbi dell’ospedale Santobono Pausilipon e il presidente Amato cibo alla mensa dei poveri San Giuseppe

NAPOLI – Un Natale con un sorriso in più per i bimbi del plesso ospedaliero Santobono Pausilipon grazie alla donazione dell’Associazione Filiera Italiana della Nautica presieduta da Gennaro Amato. Centocinquanta giocattoli sono stati donati questa mattina ai piccoli ammalati con una consegna avvenuta sulla porta d’ingresso del nosocomio pediatrico posillipino.

A ricevere l’offerta benefica la direttrice della Fondazione Santobono Pausilipon, Flavia Matrisciano, e il direttore del Centro Trapianti Francesco Paolo Tambaro, unitamente alla dottoressa Laura Catapano.

La Fondazione Santobono Pausilipon Onlus, nata nel 2010, è un’organizzazione di utilità sociale con sede a Napoli. I soci fondatori sono l’A.O.R.N. Santobono Pausilipon e la Regione Campania. La missione della Fondazione è affiancare e supportare l’Azienda Ospedaliera pediatrica Santobono Pausilipon di Napoli, eccellenza del Mezzogiorno, nelle attività di assistenza, nello sviluppo di progetti di formazione e ricerca sia in campo nazionale che internazionale. Denominatore comune di tutte le attività della Fondazione è il miglioramento della vita in ospedale per i piccoli pazienti e di loro familiari con particolare riferimento alle problematiche sanitarie e a quelle relative ad aspetti socio sanitari e psicopedagogici.

Afina è beneficenza: questo è il messaggio lanciato da Gennaro Amato, presidente della Associazione Filiera Italiana Nautica, che da anni compie missioni di charity e sostiene la ricerca e la cura dei piccoli ammalati della onlus Santobono Pausilipon, già come presidente della ANRC | Associazione Nautica Regionale Campana 

I doni, consistenti in macchinine telecomandate per i maschietti e trousse giocattolo e bambole per le femminucce, sono stati consegnati sulla porta d’ingresso dell’Ospedale, rispettando la procedura del protocollo Covid 19, da Gennaro Amato, presidente Afina e dai vice presidenti Ugo Lanzetta e Antonio Schiano. L’offerta benefica, consueta da parte degli operatori della nautica, intende donare un sorriso in più ai piccoli pazienti del reparto oncologico.

Inoltre, con una donazione personale del presidente Amato, sono state inviate 2 tonnellate di derrate alimentari destinate alla mensa dei poveri San Giuseppe, gestita dalle suore del convento dell’Arco Mirelli a Mergellina.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati