La Diocesi di Caserta ha il suo nuovo Pastore: Mons. Pietro Lagnese

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La Diocesi di Caserta, dopo il periodo di reggenza di Mons. Tommaso Caputo, Vescovo e Delegato Pontificio del Santuario di Pompei, ha un nuovo Pastore.

Si tratta di Mons. Pietro Lagnese, fino ad ora Presule della Diocesi di Ischia.

L’ufficializzazione è avvenuta alle ore 12 di oggi, con un annuncio, in contemporanea, dato dal Direttore della Sala Stampa Vaticana, dall’attuale Amministratore Apostolico della Diocesi, Mons. Caputo, e ovviamente da Mons.Lagnese nell’episcopio di Ischia.

Il neo Presule è nato il 9 settembre 1961 a Vitulazio, nell’Arcidiocesi di Capua, in provincia di Caserta.

Ha compiuto gli studi presso il Seminario Arcivescovile di Napoli Card. Alessio Ascalesi e la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, sezione San Tommaso d’Aquino, dove ha conseguito la Licenza in Sacra Teologia.

È stato ordinato presbitero il 1° maggio 1986. Ha svolto i seguenti incarichi: Parroco di Santa Maria dell’Agnena a Vitulazio (1987-2013); Segretario del Sinodo Diocesano (1988-1993); Padre Spirituale presso il Seminario Arcivescovile di Napoli Card. Alessio Ascalesi; Membro del Collegio dei Consultori; Responsabile Regionale della Pastorale della Famiglia.
Eletto alla Sede vescovile di Ischia il 23 febbraio 2013, ha ricevuto la consacrazione episcopale il 1° maggio successivo. All’interno della Conferenza Episcopale Campana è Delegato per il Settore Giustizia e Pace.

 

The post La Diocesi di Caserta ha il suo nuovo Pastore: Mons. Pietro Lagnese appeared first on Gazzetta di Caserta | Cronaca e notizie da Caserta e provincia.



(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: