Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

S.Maria C.Vetere. Quinta ‘guardia carceraria’ morta per Covid: sgomento Del Monaco (5 Stelle)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

A pochi giorni dalla mia visita alla casa circondariale 

di Santa Maria Capua Vetere, giunge la notizia della morte per Covid di un agente penitenziario. E siamo a quota cinque.

Sono addolorato…e arrabbiato, come i familiari, che oggi piangono la morte assurda di un uomo di 57 anni, marito, padre e la voratore esemplare.

Morire per Covid in questo periodo sembra essere diventata la “normalità”, ma non è questo il pensiero a cui abituarsi mestamente.

Il rischio di morte c’è, è evidente, non vivremmo con queste limitazioni e restrizioni da mesi, se così non fosse.

Ma se la morte arriva quasi per mancata e tempestiva assistenza, per leggerezza, poca considerazione, attesa di tampone eccetera…n o, non è giusto!

Gli agenti penitenziari vivono da sempre una condizione lavorativa fortemente stressante, non semplice, e l’emergenza sanitaria di quest’anno terribile l’ha resa ancora più complessa.

Vivono a stretto contatto con i detenuti, fanno loro da guardia, confidente, psicologo, referente, prendendosi pure critiche e accuse ingiuste!

Hanno dovuto ampliare i loro ruoli perché il personale scarseggia e i detenuti invece aumentano.

Sono uomini e donne che fanno sacrifici, tutti i giorni, e quasi mai vengono rispettati perché considerati alla stregua di un corpo di polizia di secondo, terzo ordine.
Niente di più sbagliato!

Io ho lavorato in passato accanto a loro, so quanto difficile può diventare confrontarsi ogni giorno con una realtà tanto difficile.

Così come ascolto da sempre le richieste dei detenuti, ed è importante garantire loro una rieducazione, una seconda possibilità di vita.

Ma questo non significa difendere loro e screditare il lavoro degli agenti penitenziari che, come tristemente ha dimostrato questa ennesima morte silenziosa, non sono adeguatamente protetti, sprovvisti di quanto servirebbe per scongiurare eventuali contagi.

Dimenticarli equivale a non rispettarli. In vita e in morte. Non si può accettare!

Alla famiglia va tutto il mio cordoglio e la mia vicinanza.

(Antonio Del Monaco, 5 Stelle – Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati