Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. Natale solidale per 180 famiglie grazie alla Croce Rossa Italiana e al Banco Alimentare

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Continua ininterrottamente il lavoro dei volontari della Croce Rossa Italiana,sezione locale, che dall’inizio della pandemia sono impegnati nella consegna di pacchi alimentari a tante famiglie che stanno vivendo un momento di difficoltà economica.

Nella serata di venerdì 11 dicembre una delegazione di Belvederenews si è recata  nella  sede operativa della C.R.I. Caserta, sita in via Petrarelle, in una villa di tre piani acquisita dal Comune dopo che lo Stato l’aveva confiscata alla camorra.

Ad accogliere la nostra troupe la presidente della C.R.I. Caserta dottoressa Teresa Natale accompagnata da Massimo D’Alessio vera anima dell’organizzazione, con un gruppo di volontari che, come di consueto, stavano preparando pacchi con alimenti da consegnare alle famiglie bisognose.

Da casa degli ingiusti questa villa si è trasformata in casa dei giusti”: con tali parole la ddottoressa Natale ha iniziato ad illustrare le modalità di lavoro e i criteri di assegnazione dei pacchi alimentari alle famiglie.

Tutto rigorosamente documentato, dal momento della consegna del cibo da parte del Banco Alimentare fino alla bolla di accompagnamento e quella di avvenuta ricezione dei pacchi”.

Le porzioni di ogni pacco vengono stabilite in modo univoco in base al numero del nucleo familiare richiedente.

Sono ben 180 le famiglie casertane che ricevono quotidianamente assistenza dalla C.R.I. di Caserta.

Siamo il punto di smistamento per tutta la provincia di Caserta –ha dichiarato il presidente Natale– e dalla nostra sezione ricevono assistenza altri comuni della Provincia sia nell’agro aversano che nell’alto casertano, tutto questo grazie ai numerosi volontari ai quali va il mio personale ringraziamento.

Un grazie va anche alla C.R.I. Nazionale -continua- che proprio nei giorni scorsi ha provveduto ad inviarci  dei buoni spesa che abbiamo ripartito ai nostri assistiti.

Per le festività natalizie -ha concluso Teresa Natale-. stiamo organizzando un evento destinato principalmente ai bambini con una meravigliosa sorpresa”.

Soddisfatta dell’accoglienza e dell’organizzazione amministrativa gestita in modo impeccabile dal presidente Natale, la troupe di Belvederenews ha lasciato la villa di via Petrarelle ma su tutto ci ha particolarmente colpito l’abnegazione e la determinazione di tutti i volontari della C.R.I al lavoro per i loro fratelli più’ bisognosi.

Cliccare sulla foto o qui per accedere alla video-intervista

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati