Napoli. ‘Nuove risorse dall’Europa: una filiera virtuosa’: venerdì 11 ‘webinair’ formativo online

Soluzioni srl lancia il webinar di formazione

 “Le nuove risorse dall’Europa: una filiera virtuosa. Responsabilità – Strumenti – Competenze”.

Soluzioni Srl, Ente certificato ISO 9001:2015 nei settori della Consulenza di Direzione per le Risorse Umane e della Formazione e Centro di Formazione accreditato alla Regione Campania, in partnership con l’Associazione Lab Work APS, lancia un nuovo appuntamento formativo on-line dal titolo Le nuove risorse dall’Europa: una filiera virtuosa. Responsabilità – Strumenti – Competenze.

 

Il webinar si terrà venerdì 11 dicembre alle ore 17.30

Durante il webinar sarà presentato il nuovo Corso di Formazione in Europrogettazione e Finanza Agevolata per le PMI, promosso da Lab Work APS, in collaborazione con Soluzioni Srl, e volto proprio ad incrementare le competenze dei professionisti nella progettazione di bandi finalizzati a reperire risorse in ambito europeo e a fornire idonei strumenti di finanza agevolata per le PMI. Il corso è rivolto a Dottori Commercialisti, Esperti contabili, Consulenti del Lavoro, Dirigenti e Responsabili di Finanza di PMI, Consulenti aziendali legali e societari, Laureati in Economia e Commercio e/o Lauree equipollenti e sarà erogato in modalità e-learning, con lezioni live per permettere l’interazione tra docenti e discenti.

Alle lezioni teoriche, seguirà un percorso di training pratico applicato alla creazione di progetti per reali bandi di concorso. L’iniziativa vanta il patrocino della Fondazione Banco di Napoli e di PMI International.

Alla luce della drammatica crisi generata dal diffondersi del COVID-19, l’Unione Europa ha dovuto rivedere gli strumenti di sostegno all’economia dei suoi Stati membri: Recovery Fund, MES e Nuova Programmazione Fondi UE 2021-2027 tra le risorse più dibattute.

A queste si aggiungono quelle delle politiche per la coesione relative all’attuale ciclo di programmazione 2014-2020, di cui la Campania ha in conto ancora 3 miliardi circa. Si tratta di complessivi 255,2 Miliardi di EURO, cui potrebbero aggiungersi le risorse del MES.

Affinché tali disponibilità economiche si traducano in reali opportunità per i cittadini e le imprese, vi è la necessità per i territori di esprimere una maggiore professionalità. Nell’attuale contesto è necessario, dunque, saper programmare ed accelerare gli investimenti, pubblici e privati, e la formazione deve servire ad ampliare ed elevare le competenze in tal senso. Su tali argomenti verterà il webinar di formazione organizzato da Soluzioni srl, che vedrà, tra i relatori partecipanti:

  • Amedeo Di Maio, Docente di Finanza pubblica e governance multilivello presso l’Università di Napoli “L’Orientale”;
  • Rossella Paliotto, Presidente Fondazione Banco di Napoli;
  • Antonio Musella, Presidente Commissione Sovraindebitamento ODCEC Napoli Nord;
  • Andrea Cozzolino, Europarlamentare.

L’evento on-line. Moderato da Vitaliano D’Angerio, redattore presso il Sole24Ore, sarà introdotto dai Saluti Istituzionali di Luisa Addeo, Presidente dell’Associazione LabWorkAps e dall’intervento di Arcangelo Annunziata, Direttore di Soluzioni srl. A moderare l’incontro sarà.

Per collegarsi in video conferenza, basta scrivere a segreteria@soluzioni-srl.it e lasciare la propria mail per ricevere il link per partecipare all’evento.

Per seguire la diretta Facebook: https://www.facebook.com/soluzioniformazione

Per maggiori informazioni: +39 081 3931467 | segreteria@soluzioni-srl.it

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati