Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

IL NAPOLI VINCE A CROTONE

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il NAPOLI  risponde all’ Inter e la Juve sale al terzo posto sul tram che ospita le pretendenti allo scudettoInsigneLozanoDemme e Petagna firmano il successo a Crotone, il secondo di fila in campionato dopo quello con la Roma, e riportano gli azzurri in zona Champions, a pari punti con Pirlo e a uno di distanza da Conte che insegue il Milan capolista. Nei prossimi venti giorni, da qui a Natale, Gattuso capirà che ruolo potrà avere il Napoli in questa stagione con  un mini tour de force: prima la sfida da dentro o fuori in Europa League con la Real Sociedad nella prima partita allo stadio Maradona, poi i confronti in campionato con Samp (in casa), Inter e Lazio (fuori) e Torino (in casa).

A Crotone il Napoli è sceso in campo, oltre che con la maglia stile Argentina per ricordare il Pibe de Oro, con l’atteggiamento giusto, tanto che Petagna ha avuto la palla per sbloccare dopo nemmeno 40 secondi. Gattuso ha riproposto il 4-2-3-1, sganciando Zielinski sulla trequarti fra Lozano e Insigne e affidandosi alla cerniera di centrocampo DemmeBakayokoPetagna, vertice alto, ha sprecato una clamorosa occasione per aprire i giochi da solo davanti al portiere. Così come con la Roma, però, ci ha pensato capitan Insigne a rompere gli indugi: il suo destro a giro, quando l’esecuzione è perfetta, diventa sempre un capolavoro.

Non è rimasto a guardare il Crotone, che, fino all’espulsione di Petriccione in avvio di ripresa (rosso per un’entrataccia su Demme segnalata dal Var), si è giocato la sua partita senza paura. Con Messias sempre difficile da contenere (Koulibaly è stato costretto al giallo), con Vulic (Ospina gli ha negato il pareggio) e con tante buone idee di Stroppa, che però ora ha un tremendo bisogno di punti per non restare sempre più staccato in fondo alla classifica.

Con un uomo in più, il Napoli ha preso il sopravvento e ha dilagato nel finale con Lozano (taglio alla Callejon su assist di Insigne e deviazione comoda da due passi), Demme (diagonale dal limite) e Petagna (finalmente concreto sotto porta). Con MertensPolitanoLobotkaElmas e Maksimovic in campo nel finale, Gattuso ha gestito il vantaggio già pensando alla sfida con la Real Sociedad di giovedì. Allo stadio Maradona non si potrà sbagliare.

MARCATORI: 31′ Insigne, 58′ Lozano, 76′ Demme, 91′ Petagna

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Marrone, Luperto; Pereira (86′ Eduardo Henrique), Benali (36′ Vulic), Petriccione, Molina, Reca; Messias, Simy (86′ Dragus).

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly (83′ Maksimovic), Mario Rui; Bakayoko (78′ Lobotka), Demme; Lozano (77′ Politano), Zielinski (69′ Mertens), Insigne (78′ Elmas); Petagna.

Arbitro: Marinelli

Ammoniti: Koulibaly (N), Cuomo, Pereira, Reca (C), Lobotka, Politano (N)

Espulsi: 50′ Petriccione

Le pagelle del Napoli: Insigne top, Zielinski inventa

OSPINA 6,5: Se la cava come sempre benissimo con i piedi, attento nelle uscite. E’ decisivo quando nega a Vulic il gol del possibile 1-1.

DI LORENZO 5,5: Spinge poco e nel primo tempo soffre troppo Reca. Grave l’errore sull’inserimento di Vulic che potrebbe costare il pareggio.

MANOLAS 6.5: Partita fisica su Simy, il greco lo controlla senza troppi problemi e chiude anche qualche buco dei compagni di reparto.

KOULIBALY 6: Svagato all’inizio, si fa saltare da Messias rimediando subito un cartellino giallo che potrebbe complicare la sua gara. Cresce alla distanza.

MARIO RUI 6: Spinge meno del solito, ordinato in fase difensiva. Sempre affidabile.

DEMME 7: Non solo grinta. Recupera un’immensa quantità di palloni, aiuta i compagni e trova anche il gol con un preciso diagonale.

BAKAYOKO 6,5: Il solito mastino in mezzo al campo. Ormai un titolarissimo di questa squadra.

LOZANO 7: Continua il percorso di crescita nel messicano che cresce alla distanza e chiude la partita sfruttando al meglio il solito assist di Insigne.

ZIELINSKI 7: All’inizio fatica a trovare la posizione, poi si accende e con una magia serve a Insigne la palla che sblocca la gara. Scintilla.

INSIGNE 7,5: Il gol è una perla da top player assoluto, poi serve l’assist del raddoppio a Lozano. In mezzo qualche errore per dimostrare che è umano anche lui.

PETAGNA 6: Lotta e si sbatte per la squadra ma conferma i suoi limiti tecnici. Nel primo tempo Insigne gli serve in piena area la palla del vantaggio, lui spara addosso a Cordaz. Poi si rifà calando il poker in pieno recupero.

MERTENS 6,5: Gli bastano venti minuti per servire due assist e sfiorare il gol. Giovedì il posto al centro dell’attacco sarà suo.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati