Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Teverola. ‘La Nottola di Minerva-Filosofia contemporanea: dal teatro ai fumetti’: il 19 presentazione ‘in streaming’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Considerata l’impossibilità di tenere presentazioni di testi dal vivo(se non per pochissime persone) la presentazione del volume La Nottola di Minerva-Filosofia contemporanea: dal teatro ai fumetti. Pasquale Gnasso editore, terza ristampa, 2020, avverrà in streaming il 19 dicembre ore 17:30.

Tutti gli interessati possono inviare una mail a [email protected] attraverso la quale potranno, volendo, anche richiedere una copia del saggio, che verrà consegnata direttamente dall’editore.

Il prof. Pasquale Vitale, autore e docente di filosofia e storia presso il liceo classico D. Cirillo di Aversa, si collegherà dalla sede della casa editrice insieme al Dott. Marco Palladino, borsista presso l’Istituto per gli studi filosofico di Napoli e alla giornalista Carla Caputo. La lezione verterà sul rapporto tra filosofia musica, cinema e letteratura. Nello specifico, per far capire come è strutturato il manuale,si cercherà di presentare il pensiero di Freud attraverso Simone Cristicchi, Lynch e Alda Merini con un breve excursus nell’ex manicomio di Aversa.

Con la casa editrice Pasquale Gnasso editore Pasquale Vitale ha già pubblicato due volumi (oltre la Nottola di Minerva) e si appresta a pubblicarne altri due “Medioevo al plurale:la filosofia medievale spiegata ai ragazzi” in collaborazione con la professoressa Mariangela Ielo (Università di Atene) e il dott. Marco Palladino e “Pasolini attraverso i racconti. Analisi linguistica, retorica e stilistica di “Donne di Roma” introdotto dal prof. Federico Della Corte e in collaborazione con la dott.ssa Maria Gagliardini (che si occuperà dei racconti).

Il link del sito per chi volesse conoscere il catalogo della casa editrice Pasquale Gnasso editore: www. pasqualegnassoeditore.com

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati