Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Francesco Pellegrino presenta Luna Nova in una video intervista esclusiva a Lucia Grimaldi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

                                                                                   Copyright: ©️ Dahlia Katz, all rights reserved

Francesco Pellegrino, tenore, musicista ed interprete, poliedrico artista maddalonese, residente da vent’anni a Toronto, in Canada, racconta in esclusiva ai microfoni di Belvederenews la genesi del suo ultimo lavoro.

Luna Nova, in uscita a Natale, contiene 14 brani della tradizione napoletana, magistralmente interpretati da Francesco Pellegrino, che 10 anni fa, ha anche fondato, Vesuvius Ensemble, per la promozione della cultura musicale napoletana nel mondo.

La prof. Catherine Moore della facoltà di musica dell’università di Toronto dice del Vesuvius Ensemble: ascoltare i loro concerti non è ascoltare solo la musica. I Vesuvius raccolgono insieme la tradizione, l’eredità, un modo di pensare la musica creato in una specifica parte del mondo.

John Terauds dice di lui: Pellegrino è un cantante magnetico, che è in grado di modulare magistralmente la sua voce in ogni canzone. Ma la cosa più bella di tutte è che alcune interpretazioni riuscirebbero a commuovere anche i cuori più duri, come quando interpreta la canzone di Gesù nella culla.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati