Aversa- Gianluca Maisto, giovane studente, dona dispositivi protettivi alla Protezione civile

Liceo Manzoni Caserta 640×300

Aversa– Bello e significativo  il gesto di Gianluca Maisto , studente ventenne della facoltà di Architettura dell’Università Luigi Vanvitelli di Aversa, che,appassionato di stampa 3D, ha progettato visiere e supporti salva orecchie per mascherine, donandole alla Protezione civile.

 Ex studente del liceo artistico di Aversa, Gianluca coltiva da diversi anni una forte passione per la tecnologia e ha approfondito e certificato le sue competenze tramite corsi conclusi positivamente come attestano i risultati degli esami sostenuti. Da circa 3 anni opera nel campo della stampa 3D,che ha molteplici campi di applicazione. 

Mediaservice Caserta 640×300

Durante la prima fase dell’emergenza Covid ,utilizzando questa tecnologia, ha prodotto visiere e supporti che ha pensato di donare “per far la sua parte” in un momento in cui il dolore comune deve tradursi nel superamento di ogni egoismo.

Senso della comunità e della responsabilità hanno animato il gesto di un ragazzo ,che merita il nostro plauso. 

Le parole del sindaco di Aversa A. Golia 

ITIS Liceo Scientifico Giordani Caserta 600×273

Qualche giorno fa sono stato contattato da un giovane studente, Gianluca Maisto, appassionato di stampa 3d, che ha voluto donare visiere protettive e salva orecchie ai nostri volontari.

La consegna è stata effettuata oggi, Giornata internazionale del volontariato.

Grazie Gianluca, grazie a tutti i volontari. Aversa ha un ❤️ grande”

FOTO

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati