Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Maddaloni. Scatole scaldacuore: originale iniziativa natalizia dell’associazione Pro Loco ‘San Michele’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Sarà un Natale diverso, questo ormai è assodato, ma sarà pur sempre Natale.

E Natale è sinonimo di affetti, gioia, condivisione, solidarietà. E nessun virus riuscirà a farlo passare inosservato.

Perciò, pur rispettando regole e DPCM, la Pro Loco “San Michele” si è fatta promotrice di un’originale iniziativa, generosa e semplice, accessibile a tutti e a rischio contagio zero. Un’iniziativa realizzata già a  Milano e Palermo, e che grazie a loro arriva anche a Maddaloni.

Un gesto molto semplice che ognuno all’interno della  famiglia può fare, soprattutto con i  bambini, per insegnare loro il senso della solidarietà.

Di seguito le istruzioni per realizzare una Scatola Scaldacuore:

Prendi una scatola delle scarpe e metti dentro:
– 1 cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.): anche usati, ma in buono stato e puliti.
– 1 cosa golosa, (cioccolato, caramelle, un barattolo di Nutella ecc.): cibo non deperibile e nuovo
– 1 passatempo (libro, rivista, un mazzo di carte, sudoku, colori ecc.): in buono stato.
– 1 prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo, cosmetici ecc.): nuovi, sigillati.
– 1 biglietto gentile, perché le parole valgono anche più degli oggetti!
Per le scatole da destinare ai bambini indicare sempre età e sesso sulla scatola: La Cosa Calda e il passatempo: possono essere “usati” ma in buono stato; la Cosa Golosa meglio le caramelle e per il prodotto di bellezza magari un dentifricio o uno spazzolino per bambini, dei gioiellini per bambine e similari. Il Biglietto Gentile ad un bambino potrebbe essere un disegno fatto dal vostro bambino.

Incarta la scatola, decorala e scrivi in un angolo a chi è destinato il dono: donna, uomo, unisex o bambino/a (aggiungere fascia età).

Ovviamente una famiglia può preparare più di una scatola: è un’attività bellissima da far fare ai bambini per renderli partecipi dell’azione e dargli la consapevolezza di essere bambini fortunati.

Dove consegnarla?

Per ora hanno aderito, come punto di consegna:
1) Caritas Parrocchiale – Parrocchia Sant’Aniello Abate – Maddaloni
2) Chiosco della Nonna – Piazza Don Salvatore d’Angelo – Maddaloni

Naturalmente la Pro Loco approfitta per invitare a questo gesto di solidarietà tutte le associazioni, i comitati i cittadini, gruppi informali che si volessero rendere disponibili per la raccolta e la consegna dei pacchi alle persone che ritengono bisognose di questa attenzione.

Noi da soli valiamo poco, solo chi opera ogni giorno sul territorio può conoscere da vicino le situazioni più difficili – ha dichiarato la presidente Concetta d’Albenzio.

Inoltre, domenica 13 dicembre, dalle ore 10 alle ore 12, sarà  rganizzato un evento di raccolta, a cura di Pasquale Giordano, con l’allestimento di un gazebo, per chi volesse facilmente consegnare la sua scatola in piazza della Vittoria (compatibilmente con le future disposizioni anti-Covid)

Per qualsiasi informazione rivolgersi alle referenti via telefono: Concetta d’Albenzio 334 3629112 – Pina Mastropietro 351 1650241.

Ovviamente tutte le precauzioni anti Covid-19 dovranno essere rispettate quindi munitevi di mascherina e gel!

Il gesto costa pochissimo, il tempo dedicato non è niente ma la resa e la felicità di chi riceverà in dono queste scatole sarà immensa!
Facciamo una cosa bella da ricordare in quest’anno 2020 catastrofico e aiutiamo chi ne ha più bisogno a festeggiare il periodo natalizio con il cuore un po’ più leggero.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati