Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Ars virus est

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Pomeriggi fantastici e passeggiate virtuali tra la creatività di Pizzofalcone ai tempi della pandemia con Ars virus est

L’associazione TempoLibero promuove gli incontri Pomeriggi a Pizzofalcone sulla propria pagina Facebook. Gli incontri si rivolgeranno idealmente allo storico quartiere di Napoli, cercando di raccontarlo e svelarlo.

L’emergenza sanitaria impedisce di incontrarsi di persona, perciò i soci, gli amici, il quartiere coi suoi Comitati e gruppi si confronteranno virtualmente in un programma d’eccezione, iniziato lo scorso sabato 28 novembre, e che proseguirà tutti i sabato del mese di dicembre.

Il 5 dicembre si potrà passeggiare idealmente con l’architetto Sergio Attanasio, presidente dell’Associazione Palazzi napoletani, alla scoperta di una vera chicca di Pizzofalcone, il MAI | Museo Artistico Industriale custodito all’interno dello storico Liceo Artistico Filippo Palizzi in piazzetta Salazar.

Il racconto dell’architetto Attanasio sarà accompagnato da un video che illustrerà le attività degli allievi della scuola che da sempre caratterizza Pizzofalcone. E passeggiando passeggiando, si incontrerà lo scrittore Anton Emilio Krogh che parlerà del suo libro Come me non c’è nessuno, vincitore del Premio Scuola di legalità della Camera dei Deputati. Un romanzo di formazione in cui aleggia la presenza di una cantante, Rita Pavone che pure farà capolino … in questo pomeriggio fantastico.

L’incontro sarà introdotto da Linda Irace, presidente di TempoLibero che guiderà il pubblico in un viaggio nella creatività mentre il giovane Giammy Cd modererà e organizzerà tutti gli aspetti tecnici di questo pomeriggio virtuale.

I Pomeriggi a Pizzofalcone fanno parte del progetto Ars virus est, partito nei giorni del primo lockdown con la mostra virtuale Creativi al tempo del coronavirus, con una raccolta fondi, che sarà riproposta sabato 5 dicembre, Giornata dell’arte contemporanea alle ore 21, sempre sulla pagina Fb dell’associazione.

Una selezione delle opere in esposizione diventerà una mostra diffusa, ovvero le opere si potranno ammirare in negozi e in condomini del quartiere, dove chiunque potrà vederle senza creare assembramenti.

L’obiettivo sarà una sorta di contaminazione – proprio come fa il virus – di Pizzofalcone con l’arte in tutte le sue molteplici forme.

Il programma dell’iniziativa viene aggiornato continuamente sulla pagina Facebook di TempoLibero o sulla pagina evento Facebook Ars virus est o sul sito dell’associazione www.associazionetempolibero.it

Per maggiori informazioni: 334 1314431

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati