Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Appiccavano il fuoco per ricevere rimborsi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

MONDRAGONE – 11 persone appiccavano roghi tra le montagne per poterli spegnere e ricevere rimborsi dal Comune di Falciano del Massico.
Il testimone del processo avvenuto a Santa Maria Capua Vetere conferma che una panda è giunta nella zona della “Panoramica Castellone” del Monte Massico. Poco dopo scoppia un incendio e sul posto vengono ritrovati ordigni incendiari ad accensione ritardata.
Il rogo, fortunatamente, non si estese e venne spento da una coppietta che si trovava sul posto che lo bloccò sul nascere.
Identificata la persona scesa dalla panda ed è G.S. 55enne di Falciano del Massico che indossava una divisa di un’associazione che svolgeva servizi di protezione civile e che percepiva dal comune proprio i rimborsi per l’attività antincendio boschivi.
Dall’indagine emerse poi che le convenzioni con le associazioni per le campagne antincendio erano irregolari. Sia quella con l’associazione “Vigili del fuoco in congedo”, di cui era presidente Mario Pratillo, 61 anni di Mondragone, sia quella stipulata con “Vigili di Protezione Civile – Regione Campania” di Mondragone, di cui era presidente Alberto Piazza, 62 anni di Mondragone.
Secondo la Procura quelle convenzioni, ad associazioni prive dei requisiti, e relativi rimborsi sarebbero avvenuti senza i dovuti controlli da parte degli organi preposti tra cui l’Ufficio Tecnico del Comune, di cui era dirigente Aurelio Antonio Petrella, 45 anni di Santa Maria Capua Vetere, e la polizia municipale, di cui era comandante Bernardo Scialò, 65 anni di Falciano del Massico. Con loro a processo ci sono anche Pasquale Ferrara, 59enne di Mondragone; Stefano Delle Cave, 38enne di Marano; Salvatore D’Aniello, 63enne di Falciano del Massico; Michele Pratillo, 39enne di Falciano del Massico; Gennaro Matano, 63enne di Falciano del Massico; Salvatore Sciaudone, 61enne di Falciano del Massico.
Il processo riprenderà a metà marzo. Nel collegio difensivo sono impegnati tra gli altri gli avvocati Giovanni Zannini, Gennaro Caracciolo e Cinzia Laurenza.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati