Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Processo Antropoli: il pentito Zagaria “scantona” ed esce fuori tema, richiamato dal PM

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
francesco zagaria ciccio 'e Brezza

Il pentito Francesco Zagaria parla poco più di un quarto d’ora ma esce fuori dai binari e scantona. È quanto accaduto ieri nel corso del processo a carico del chirurgo generale ed ex sindaco di Capua, Carmine Antropoli, imputato di concorso esterno in associazione camorristica davanti alla Corte di Assise di Santa Maria Capua Vetere (con lui sono sotto processo altri cinque imputati).

Durante l’udienza sono stati sentiti tre carabinieri che dovevano rendere i nomi delle persone intercettate, sulla base delle trascrizioni eseguite dai periti. Un udienza molto «burocratica» a parte il richiamo che il Pubblico Ministero ha rivolto al pentito «Ciccio ‘e Brezza» dopo l’eccezione sollevata da uno degli avvocati della difesa, il penalista Gerardo Marrocco.

Nel corso delle sue dichiarazioni Zagaria ha toccato argomenti fuori tema, arrivando a parlare persino del rapporto con gli altri collaboratori e di alcuni reperti archeologici, per spiegare come aveva conosciuto uno degli imputati, ovvero attraverso alcuni tombaroli. Il Pubblico Ministero ha disposto anche l’integrazione di altre intercettazioni da integrare alla prossima udienza, quella del 7 dicembre mentre potrebbe esserci il controesame nell’udienza già calendarizzata per l’11 gennaio 2021.

Nel corso dell’udienza si sono toccati nuovamente temi come l’appalto da un milione e 300 mila euro per lavori al Cira e in via Boscariello e quello delle elezioni regionali del 2016 della compagna di Antropoli, Lucrezia Cicia. Presenti in aula tutti gli imputati mentre il pentito è stato sentito attraverso il sistema della video conferenza da remoto.

The post Processo Antropoli: il pentito Zagaria “scantona” ed esce fuori tema, richiamato dal PM appeared first on Gazzetta di Caserta | Cronaca e notizie da Caserta e provincia.



(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!