Napoli. Da sabato 14 ‘on line’ il cinema ‘esteso’ dalla Mostra Internazionale di Venezia

Film e incontri dalla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia online dal 14 al 20 dicembre su Mymovies

I grandi protagonisti del cinema mondiale in collegamento streaming con Napoli, masterclass, eventi speciali, oltre trenta ospiti negli incontri in diretta del Live delle 19, più di venti film e anteprime.

Venezia a Napoli. Il cinema esteso, la rassegna diretta da Antonella Di Nocera propone una selezione tra le migliori opere dall’ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

 

Venezia a Napoli. Il cinema esteso, organizzata da Parallelo 41 Produzioni con il contributo di Mibact Regione Campania, festeggia la X edizione dal 14 al 20 dicembre online su MYmovies (accredito unico Euro 9,90, ridotto per gli studenti universitari della Campania Euro 5,90). 

 La manifestazione sarà inaugurata ufficialmente martedì 15 dicembre. Dopo la proiezione streaming dei film del giorno, spazio agli ospiti con il Live delle 19, la sezione incontri quotidiani in diretta aperti a tutti, a partire dalle ore 19: l’idea è restituire una sala virtuale al pubblico che via Facebook potrà interagire con i protagonisti.

Dopo i saluti del direttore della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia Alberto Barbera, la direttrice artistica Antonella Di Nocera, il direttore generale per le politiche culturali e il turismo della Regione Campania Rosanna Romano, il Console Generale di Francia a Napoli Laurent Burin des Roziers e i direttori degli istituti culturali di Napoli Goethe Institut ItalienMaria Carmen Morese, e Instituto CervantesFerran Ferrando Melià.

Ospiti d’eccezione per il decennale, il maestro del cinema giapponese Shinya Tsukamoto, il cineasta taiwanese Tsai Ming Liang, che terranno due masterclass online, e l’artista newyorchese Laurie Anderson.

Tanti i protagonisti che presenteranno i loro film, tra cui il grande regista statunitense Frederick Wiseman in uno speciale evento di apertura, i registi italiani Gianluca e Massimiliano De Serio, Jasmine Trinca, Alice Rohrwacher Alessandro Rossellini, gli autori internazionali Kamir Aïnouz, Azra Deniz OkyayHilal Baydarov, Merawi Gerima, tra gli altri.

Gli incontri di Venezia a Napoli. Il cinema esteso saranno trasmessi su www.mymovies.it e sui canali social della rassegna (Facebook e sito www.veneziaanapoli.it). I titoli in calendario saranno disponibili dalle ore 12, visibili per 36 ore.

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: