Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Campania. Covid-19 test nelle farmacie, contrario Lamberti (FederLab) che ironizza: ‘Perché allora non dai tabaccai’?ì

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
lamberti-gennaro federlab

L‘augusto ‘caudillo’ di palazzo Santa Lucia, non più tardi di venerdì scorso, durante la solita liturgia che officia via FB, si è scagliato contro le ‘regioni canaglia’ che aumentano fraudolentemente il numero dei tamponi effettuati gonfiandoli con i test rapidi che, ipse dixit, sono del tutto inutili.

Ora, lo stesso accusatore ha pensato bene di fare dietro-front promuovendo un protocollo con Federfarma ed Assofarma con il quale non solo afferma che i tamponi rapidi sono buoni ma che addirittura è necessario farli non già nei perfidi ed avidi laboratori di analisi cliniche, bensì..nelle farmacie!! Sì, avete letto bene: nelle farmacie”.

Così, in una nota, Gennaro Lamberti, presidente di Federlab Italia, tra le principali associazioni nazionali di categoria dei laboratori di analisi cliniche e dei centri poliambulatoriali privati accreditati col SSN (con oltre duemila strutture associate).

In quel protocollo, attacca Lamberti “non vengono indicati i requisiti minimi di autorizzazione per eseguire uno screening, quello antigenico, che resta comunque invasivo. Nossignore: mancano regole igienico sanitarie stringenti da seguire e, come d’incanto, spariscono anche i problemi di assembramento (visto che la prenotazione è solo consigliata)“.

E poi, rilancia Lamberti: “viene concesso ai farmacisti addirittura l’uso del suolo pubblico, dei camper, delle tende da campo. E, udite udite, non occorre personale specializzato. Gli esami? Possono farli i farmacisti stessi e, se vogliono, magari, i biologi (che, commossi, ringraziano), gli infermieri e addirittura gli OSS“.

E ancora: come “ogni bella favoletta che si rispetti – punzecchia il presidente di Federlab – ecco arrivare il lieto fine: la Regione si sobbarca un costo massimo di 20 euro a test! Insomma: li paga pure! Ai farmacisti, però, non certo ai laboratori”.

Laboratori, sbotta polemico Lamberti, che poi “puntualmente finiscono nel mirino dei controlli dei Nas con sanzioni e contravvenzioni che riguardano esattamente ciò che, invece, viene liberamente concesso ai farmacisti.

Tutto ciò è assurdoLe farmacie avranno pure una rete estesa e capillare sul territorio ma, con tutto il rispetto per la categoria commerciale, anche i tabaccai ne sono dotati.

Perché allora-conclude provocatoriamente Lamberti- non farli anche da loro e poi, a seguire, presso parrucchieri, barbieri ed estetisti”?!

(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!