Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Leu e PD: abolire IMU e tassare i grandi patrimoni. La proposta.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il comunicato:

Con un emendamento alla manovra di bilancio, alcuni parlamentari di Leu e del PD  hanno chiesto di cancellare l’Imu e l’imposta di bollo sui conti correnti bancari e sui conti di deposito titoli per sostituirle con un’imposta progressiva “sui grandi patrimoni la
cui base imponibile e’ costituita da una ricchezza netta
superiore a 500.000 euro, derivante dalla somma delle attività mobiliari ed immobiliari al netto delle passivita’ finanziarie, posseduta ovvero detenuta sia in Italia che all’estero.
Il primo firmatario dell’emendamento è Nicola Fratoianni, portavoce nazionale di Sinistra italiana.
Obiettivo di questo emendamento e’ quello di eliminare tutte quelle mini patrimoniali che colpiscono il ceto medio e intervenire sulla progressivita’ della tassazione, a partire dai super-ricchi, quei poco piu’ di 2000 persone con un patrimonio superiore ai 50 milioni di euro.
Si tratta di un elemento necessario di giustizia sociale, già introdotto peraltro in altri Paesi europei come Spagna e Belgio, che servirà a potenziare sanità,scuola e servizi sociali e attuare la Costituzione.

Antonio Dell’Aquila
Coordinatore provinciale Sinistra Italiana Caserta

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati