Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Maddaloni. Via Vallone: anche nei pressi dell’ASL: transito in carrozzella interdetto ai disabili!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Continuiamo ad esaminare le criticità delle varie zone di Maddaloni, grazie al supporto e alle segnalazioni dei nostri attenti lettori.

Oggi ci occupiamo della strada in cui si trova l’ASL di Maddaloni, che di problemi ne presenta abbastanza.

La cosa che salta subito all’occhio è la condizione del marciapiede che costeggia proprio il palazzo dell’ASL, laddove, da anni, si trovano dei pali che costituiscono una vera e propria barriera architettonica. Impossibile camminare sul marciapiede per un disabile in carrozzella, così come con un passeggino per bambini.. La cabina elettrica che si vede sempre sullo stesso marciapiede andrebbe chiaramente, messa in sicurezza da chi di competenza.

Erbacce ovunque e caditoie da pulire completano il quadro. Per non parlare della sporcizia evidente della strada.

La seconda “barriera” invece la troviamo nella stradina che congiunge via Starza con via Vallone, percorribile solo a piedi. In quel tratto circa un mese fa, sono stati effettuati dei lavori di messa in sicurezza di uno scivolo per ovviare proprio il problema delle barriere architettoniche. Nelle foto ben si vede che c’è un muretto che è caduto lasciando un dislivello, che a prima vista sembrerebbe uno scalino, ma in realtà non lo è. Ed è un ulteriore pericolo.

Infine, gli accessi al palazzo dell’ASL non sono adeguati a persone in carrozzella. Per i disabili non c’è possibilità di salire per fare alcune visite specialistiche, non c’è uno scivolo per salire con la carrozzina e gli ascensori sono talmente stretti che non ci riesce ad entrare con la sedia. Sono anni ma nessuno prende provvedimenti

Scriviamo, come sempre, a rischio di sembrare ripetitivi, per segnalare un problema e per rendere un servizio alla comunità.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!