Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta. Covid-19 o altre patologie, De Florio (Cisas) al prefetto: sfruttare il dismesso ospedale militare

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Da più parti, specie in Campania, con l’aumento di casi Covid, si chiede di utilizzare le strutture sanitarie dismesse per sopperire alla mancanza di presidi ospedalieri per la cura delle varie patologie, attualmente rinviate sempre causa pandemia.

A tale proposito, il Segretario Provinciale della Cisas, Mario De Florio, ha segnalato al Prefetto l’opportunità da evidenziare eventualmente alle superiori autorità sanitarie che, proprio nel Comune di Caserta, è sita una importante ed attrezzata struttura ospedaliera, dismessa dopo la fine della leva militare obbligatoria.

Trattasi dello storico ex ospedale militare, una grande e spaziosa struttura -per cognizione personale dello stesso De Florio- ove venivano curati tutti i militari del sud Italia.

In essa vi era anche una chiesa, gestita dal personale religioso, nonché numeroso personale civile e militare con annessi uffici amministrativi.

L’ex ospedale militare, con i suoi vari padiglioni ed ampio spazio verde, potrebbe curare -secondo il dirigente Cisas- gli ammalati di diverse patologie, solo dopo una sanificazione dei locali essendo ancora ben attrezzato.

Viceversa, potrebbe diventare un Centro cura Covid, liberando così i vari ospedali del casertano per le varie cure.

(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati