Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Comune: ‘non fiori (e addobbi) ma opere di bene’ invocate dalla minoranza per fronteggiare l’emergenza

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Subito uno screening di massa della popolazione caiatina

per accertare se vi siano altri positivi e, quindi, frenare il diffondersi del contagio da Coronavirus.

È questa la proposta avanzata dal gruppo consiliare di Caiazzo Bene Comune che, nella mattinata di giovedì 26 novembre, ha chiesto formalmente al sindaco Stefano Giaquinto, agli assessori ed ai consiglieri di maggioranza di stanziare le somme occorrenti ad un’indagine epidemiologica sull’intera popolazione caiatina:

È ormai nota a tutti, purtroppo, la grave difficoltà sanitaria che la nostra Nazione sta vivendo a causa della pandemia che ha colpito tutto il pianeta.

Molte Paesi, europei e non, stanno affrontando con azioni più efficaci il dilagarsi del virus e, con misure più concrete la conseguente crisi economica dovuta ai vari “lockdown”.

Consapevoli della difficoltà che gli Enti Locali possano avere per gestire una simile situazione e, coscienti del fatto che l’aspetto sanitario è di competenza della Regione Campania, siamo però altrettanto convinti –spiegano i consiglieri di minoranza Michele Ruggieri, Marilena Mone e Mauro Carmine Della Rocca- che il Comune di Caiazzo, nell’interesse della salute dei propri cittadini, possa intraprendere, anche sulla falsariga di quanto ci capita di vedere in altri Comuni limitrofi, azioni per uno screening di massa.

Considerato che le scuole sono state chiuse e che la mensa ed il trasporto non hanno gravato, anche se solo per una parte, sul bilancio Comunale, e che nonostante siamo a ridosso delle festività natalizie, riteniamo inopportuno investire le stesse somme dello scorso anno (circa 7500 euro) per le luminarie, data l’incertezza di una completa apertura in tale periodo.

Ecco perché chiediamo al sindaco, alla giunta e tutti i Consiglieri comunali, di prendere in considerazione la possibilità di reperire dei fondi, integrandoli con le indennità di carica e i gettoni di presenza relativi alle mensilità di novembre e dicembre dei componenti il Consiglio Comunale, per effettuare –chiosa il gruppo di opposizione che così dimostra la sostenibilità economica e finanziaria dell’iniziativa a salvaguardia della salute della popolazione locale- uno screening di massa tra i cittadini di Caiazzo”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati